A1 M – BPM Sport Management esce sconfitta dalla sfida con la RN Savona

sp-management
A Monza i liguri si impongono per 10-7 (2-0, 2-3, 1-3, 5-1).

Baldineti: "Sconfitta causata dalle nostre assenze"

Monza, 11.04.15 – Chiusa con una sconfitta la Prima Fase del Campionato di Serie A1 per la BPM Sport Management. Al BPM Palace di Monza il sette di Baldineti, privo degli infortunati Binchi, Razzi, Zimonjic e Volarevic perde 7-10 contro la Rari Nantes Savona. Nel primo parziale liguri subito avanti grazie alle reti di Damonte e Fiorentini. BPM Sport Management che non si dà per vinta e nel secondo e terzo parziale recupera, e addirittura supera gli avversari. Ma nell'ultimo quarto con un parziale di 1-5 la Carisa Rari Nantes Savona passa nuovamente in vantaggio e conquista i tre punti che le consentono di blindare il quinto posto.

"Sarà un bel quarto di finale – ha commentato Gu Baldineti – le due sconfitte in campionato non ci condizioneranno. Quella di oggi è stata determinata dalle assenze di Binchi, Razzi, Zimonjic e Volarevic".

Chiusa la regular season, la BPM Sport Management tornerà in vasca mercoledì 22 aprile per la gara 1 dei quarti di finale dei playoff. L'avversario sarà ancora una volta la Rari Nantes Savona e si giocherà in terra ligure.
Prima del match premiata la squadra di nuoto sincronizzato di Sport Management Lombardia. Le ragazze, che si allenano a Monza, si sono particolarmente distinte ai Campionati Italiani Assoluti e Juniores di questa stagione. Tra loro c'era anche Carlotta Faret, medaglia di bronzo (su quasi trecento partecipanti), negli esercizi obbligatori ai Campionati italiani Esordienti A dello scorso marzo.
Prima del fischio di inizio osservato un minuto di silenzio in memoria di Mimmo Chiriaco, dirigente della RN Savona scomparso questa settimana, e Jacopo Crovetto, giovane della RN Bogliasco, deceduto a causa di incidente stradale che lo ha visto coinvolto lo scorso 28 marzo.
Infine, come già annunciato alla vigilia sono stati devoluti € 200 a favore di Tamas Ambrus, l'ex giocatore della RN Savona affetto da una grave malattia.

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC

Daniele Pernella

Print Friendly, PDF & Email