A1 M – Cala il sipario per la Bogliasco Bene sulla stagione 2015-16

A1M BOGLIASCO ULTIMA PARTITA

BOGLIASCO BENE-VIS NOVA ROMA 14-8  (1-2, 4-1, 4-2, 5-3)

BOGLIASCO BENE Prian, De Trane, A. Di Somma 2 (1 rig.), Gavazzi 1, Guidaldi 1, Ravina 1, Gambacorta 2, Gonzalez Alonso 1, Guidi 3, Fracas 3, Monari, Giordano, Pellegrini. All. Bettini.

VIS NOVA ROMA Bonito, De Oliveira Crivella 3, Murlo, Pappacena 1, Bezic, Gomes, Spinelli, Innocenzi, Vitola, Carchiolo, Mandolini 2, Del Basso 2, Nicosia. All. Ciocchetti

Arbitri Gomez – Lo Dico
Delegato Tedeschi
Superiorità numeriche Bogliasco 3/10 e un rigore, Vis Nova 2/6
Note. Il Bogliasco schiera Pellegrini in porta dal primo minuto. A 4.31 del terzo tempo la Vis Nova cambia il portiere: Nicosia al posto di Bonito. Usciti per tre falli: nessuno. Spettatori 200

Cala il sipario per la Bogliasco Bene sulla stagione 2015-16. Rariazzurra alla Gianni Vassallo per l’ultimo impegno. I padroni di casa consegnano agli ospiti, un omaggio offerto dagli sponsor Spuma di Sciampagna, Chanteclair, Quasar, Sauber. Pellegrini tra i pali dal primo secondo e per tutta la partita. Romani privi di Sandrone Calcaterra. Irriducibili presenti.

Partiti. Palla al Bogliasco. Per due volte la Vis Nova impegna Pellegrini che si fa trovare pronto, prima con Spinelli poi con Bezic. Controfuga dei romani, gol di Mandolini 0-1. Prima superiorità della partita a favore del Bogliasco Bene, palla sopra la traversa. Raddoppia la Vis Nova con un fendente da fuori di Crivella 0-2. Accorcia a 26 secondi dal termine Fracas, dal centro,  1-2.

Secondo tempo.  Palla al Bogliasco e gol, Guidi 2-2. Ci provano per tre volte consecutivamente i romani: Mandolini, Bezic, Vitola, Pellegrini tira giù la saracinesca. Gambacorta per il più uno 3-2. Risponde De Oliveira Crivella 3-3. Superiorità per la Vis Nova, beduina di Carchiolo, para Pellegrini. Uomo in più per la Rariazzurra: Fracas prende l’ascensore, dal palo 4-3. Chiude Guidaldi 5-3.

Cambio campo. Palla al Bogliasco. Fracas nuovamente in gol su passaggio perfetto di Ravina 6-3. Che subito dopo va a segno in superiorità 7-3. Del Basso per la Vis Nova, uomo in più 7-4. Cambio in porta per i romani, a  4.31 entra Nicosia al posto di Bonito. Un minuto tutto bianco-azzurro: prima Gambacorta, colomba da cinque 8-4, poi Guidi servito con grande precisione da Gavazzi  al termine della sua controfuga 9-4. E segna in contropiede anche Pappacena 9-5.

Ultimo tempo.  Palla al Bogliasco. Conquista un rigore il capitano Di Somma e lo trasforma 10-5. De Oliveira Crivella dalla distanza a rimbalzo sull’acqua 10-6. Risponde il brasiliano bogliaschino Gonzalez Alonso, movimento dal centro, si stacca dal marcatore e mette la palla nell’angolo basso 11-6. Poi un tre contro due, Nicosia para di testa. Mandolini 11-7. Di Somma di rapina: tiro di Guidi respinto dall’estremo difensore romano, la palla danza sulla riga ed il capitano la appoggia in rete 12-7. Del Basso 12-8. Gavazzi 13-8. Chiude Guidi che appoggia in rete un tiro da sott’acqua di Ravina 14-8. Appuntamento alla prossima stagione. 

Daniele Bettini allenatore Bogliasco Bene:-“Abbiamo giocato un grande campionato, sedici risultati utili su ventisei, è vero tanti pareggi ma abbiamo portato a casa punti  importanti soprattutto dalle partite giocate in trasferta e poi tutti i ragazzi sono cresciuti sia come singoli sia come squadra. Non posso che essere moderatamente soddisfatto. E’ ovvio si può sempre fare meglio e di più ma ripeto sono orgoglioso dei miei ragazzi e orgoglioso di quello che abbiamo fatto. Abbiamo chiuso con una vittoria in casa, davanti al nostro pubblico, ai nostri tifosi, una partita che non aveva alcun significato ma che per noi continuava ad essere importante come lo sono state tutte, dall’inizio ad oggi. Ci aspetta un meritato riposo, ma le giovanili continuano a lavorare e l’acqua della Vassallo non si ferma. Adesso siamo concentrati sulla Finale scudetto della Rarirosa, sapete tutti quanto io sia tifoso del Bogliasco e delle ragazze in particolare. Sono convinto che….sono tifoso, e basta”.

Cristiano Ciocchetti allenatore Vis Nova:-“Per noi era importante come morale. Dovevamo provare delle soluzioni e permettere che la nostra mentalità vincente crescesse ma non è successo. Ho visto una partita negativa per quanto riguarda la Roma Vis Nova, giocata male , con poca voglia, concentrazione e grinta. Dovevamo essere nelle condizioni mentali del Bogliasco che ha giocato bene, ha nuotato molto, ci ha messo in difficoltà. La prossima settimana ci andiamo a giocare un intero campionato che secondo me abbiamo affrontato abbastanza bene, è vero abbiamo perso punti ma non ci siamo comportati male. Adesso però vedo una squadra in difficoltà, sarà dura, speriamo di riprenderci in questi quattro giorni, di sistemare qualcosa dal punto di vista tattico. Il pensiero era già a Sori, da sabato scorso, ma questa partita era importante, dovevamo dimostrare qualcosa e mandare un segnale alla Florentia”. 

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com

https://www.facebook.com/rarinantes.bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto