A1 M – Como Nuoto – CN Posillipo

8GR-COMO-POSILLIPO                                                                                                                                                                                    Como Nuoto – CN Posillipo                                                                                                                

Si conclude domani in Lombardia, con il quarto match in soli dieci giorni il “tour de force” del Posillipo in questo scorcio di stagione; questo pomeriggio, infatti, la formazione rossoverde è partita alla volta di Como dove domani sabato 14, alle ore 15,00 nella piscina Olimpica del comune lariano, affronta i padroni di casa del Como Nuoto. 

Trasferta non priva di insidie per la squadra napoletana questa in casa dei biancoazzurri e, non tanto per il valore assoluto degli avversari già sconfitti all’andata, quanto piuttosto per le “scorie” sia fisiche che mentali accumulate negli incontri precedenti con particolare riguardo alla sconfitta subita nel derby infrasettimanale con l’Acquachiara.

 Inoltre, non si deve sottovalutare la “rabbia” agonistica della formazione lombarda che, reduce da tre sconfitte consecutive subite negli ultimi tre turni di campionato, cercherà con forza un successo davanti al pubblico amico.

Per portare a casa i tre punti e riprendere il percorso interrotto mercoledì scorso, servirà, quindi, grande attenzione ed applicazione.

“Archiviato il derby di mercoledì che ha fermato la nostra striscia positiva, ma dove ho comunque visto una squadra ancora in crescita e propositiva soprattutto nei primi tre quarti, ora vogliamo chiudere questo tour de force nel migliore dei modi. – dichiara il coach rossoverde Mauro Occhiello – Dobbiamo però fare i conti con un Como che quest'anno ha dimostrato di essere una buona squadra a volte imprevedibile. Consapevoli di questo, andremo ad affrontare questa trasferta con la massima concentrazione e motivazione per far crescere ancora il nostro gioco e il nostro rendimento in vista degli importanti impegni che ci attendono: le finali di Eurocup ed il rush finale ai play off di campionato”.                                

L’incontro sarà arbitrato da Fabio Ricciotti di Roma e Alberto Rovida di Cairo Montenotte (SV).

 

Nino d’Agresti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto