A1 M – Derby spettacolo: SS Lazio – Roma Vis Nova

lazio

I biancocelesti vogliono centrare contro la Vis Nova quel successo che manca da due mesi. Fischio d'inizio alle 19 al Foro Italico. Formiconi: "Venderemo cara la pelle, lotteremo dal primo all'ultimo minuto". Diretta Rai, replica su Lazio Style ch.

ROMA –  Domani alle 19 nella piscina del Foro Italico, una volta di più, scenderanno in acqua 115 anni di storia. La Lazio Nuoto è pronta a disputare il derby contro la Vis Nova valevole per la 12^ giornata di campionato di A1 in un impianto che ribollirà di colori e di passione. Gli uomini di mister Pierluigi Formiconi si sono allenati duramente per tutta la settimana in modo da arrivare all'appuntamento più importante dell'anno in grande forma. Le aquile acquatiche sono reduci dalla sfortunata sconfitta di Savona 9-7 e hanno voglia di tornare al successo dopo due mesi (10 ottobre: Lazio Nuoto-Sori 10-8) per migliorare una classifica che li vede al dodicesimo posto con cinque punti. La Roma Vis Nova invece ha 12 punti e si presenterà molto carica dopo la vittoria nell'ultima giornata proprio contro il Sori 11-8.

Grande attesa dunque per la stracittadina alla quale la formazione biancoceleste arriva con una responsabilità maggiore, consapevole del valore che mette in acqua: gli acquisiti estivi di Radic, Lapenna e Giorigi, tutti di altissimo livello, insieme all'inserimento di "Charuto", ex capitano della selezione verdeoro, e la conferma della "vecchia guardia" che da anni trascina le aquile: giocatori come capitan Colosimo e il suo carisma, l'agonismo di Di Rocco, la potenza di Leporale, la precisione di Maddaluno e l'affidabilità di Vespa. A loro si aggiungono alcuni dei giovani tra i più quotati, Mele, Cannella, Ferrante e De Vena, tutti compatti e vogliosi di dare una svolta ad un campionato fin qui deludente.

PARLA IL MISTER – Non è da meno il tecnico della Lazio Nuoto Pierluigi Formiconi in cerca dei tre punti: "Abbiamo lavorato bene questa settimana, domani dovremo essere determinati e giocare una grande partita. Già a Savona si sono visti dei piccoli miglioramenti e non meritavamo di perdere. Sappiamo che il Vis arriverà agguerrito, ma noi siamo la Lazio, abbiamo 115 anni di storia da difendere e da onorare. Venderemo cara la pelle, lotteremo dal primo all'ultimo minuto senza mollare mai. Oggi in allenamento ho visto in grande spolvero Radic, confido molto nei suoi interventi. Domani vogliamo toglierci una grande soddisfazione".

SFILATA- E proprio in occasione dell'evento che metterà in mostra la pallanuoto capitolina, la Lazio metterà in passerella le sue sezioni che sfileranno nel prepartita.

 

Convocati: Radic (P), Ferrante, Colosimo (C), De Vena, Charuto, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Lapenna, Maddaluno, Mele, Vespa (P)

MEDIA E TV –  La partita verrà trasmessa in diretta su Raisport 2. Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Roma Vis Nova verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, mercoledi 16 dicembre alle 14 e venerdi 18 dicembre alle 21. La gara verrà trasmessa in diretta streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima dell’inizio sul sito: www.sslazionuoto.it. Per info e notizie seguici su: www.sslazionuoto.it o sulla nostre pagine Facebook e Twitter, Lazio Nuoto

11 dicembre, ore 19.00

Roma, piscina Foro Italico 

Diretta Rai Sport 2

SS Lazio Nuoto-Roma Vis Nova

Arbitri Brasiliano e Paoletti

Delegato Taormina

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto