A1 M – Domani alla Scuderi: Nuoto Catania – Genova Quinto

PRES.TORRISI: “UNA VERA E PROPRIA FINALE DA VINCERE”

Ultima gara casalinga del campionato 2018/2019 per la Nuoto Catania, che è chiamata a fare bottino pieno contro il Genova Quinto, non solo per una questione di classifica e dunque di qualificazione ai playout ma per dimostrare a se stessa e a tutto il panorama pallanotistico il proprio valore.

I rossazzurri affronteranno il Genova Quinto alla Scuderi alle 16.30 in un vero e proprio spareggio salvezza, e come tiene a sottolineare il pres.Torrisi, la squadra avrà bisogno del pubblico delle grandi occasioni: “Con il Quinto sarà una vera e propria finale, proveremo a riscattare un campionato fino ad oggi sicuramente deludente. Ci giochiamo la possibilità di arrivare ai playout nelle condizioni migliori, soprattutto sotto l’aspetto mentale e motivazionale, per giocarci al meglio il mantenimento della categoria. Sarà durissima perché il Quinto è una buona squadra, ma non abbiamo alternative, dobbiamo vincere! Mi aspetto una prova di maturità e personalità da parte di tutta la squadra e chiedo ai nostri tifosi di venire in massa a sostenerci con il calore e la sportività di sempre”.

Sul piano tecnico, sottolinea l’allenatore rossazzurro Peppe Dato, la Nuoto Catania contro i genovesi deve, tra le altre cose, riscattare la brutta prestazione della gara di andata: “A Quinto non abbiamo di certo fatto una delle nostre migliori gare. Domani dobbiamo necessariamente vincere per assicurarci un posto nei playout. Questa settimana abbiamo ospitato la squadra ungherese del Miskolci (che in Ungheria occupa il quinto posto in classifica) allenarci insieme a loro è stata indubbiamente un’occasione molto utile in vista del match di domani. Sarà una partita carica di motivazioni e noi avremo il dovere di fare bene”.

Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Nuoto Catania:

https://www.youtube.com/channel/UChkbNQv9hqkN_aKs_Pj5wHg

25^ Giornata – sabato 11 maggio 2019

16:30 S.S. NUOTO CATANIA – GENOVA QUINTO

in diretta streaming sul canale YouTube Nuoto Catania

Arbitri: Ercoli e Gomez

Delegato: Scollo

 

Federica Zuccaro

Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto