A1 M – E’ tempo di derby per il Nuoto Catania

PRES.TORRISI: “DOVEROSO TENTARE L’IMPRESA!”

Domani alle 16 alla Scuderi Nuoto Catania – CC Ortigia: Tutto pronto per il tanto atteso derby di Sicilia

L’attesa è finita. La Nuoto Catania è pronta ad affrontare in casa l’Ortigia, con la determinazione e la consapevolezza di chi può e deve fare bene.

Queste le parole del numero uno rossazzurro Mario Torrisi alla vigilia del match: “Nuoto Catania – Ortigia non è una partita come le altre, è una partita che suscita sempre emozioni ed attese particolari. É il derby di Sicilia di maggiore tradizione della pallanuoto siciliana, due società amiche, due squadre che si conoscono bene, che si allenano spesso insieme e che sempre hanno dato luogo a contese entusiasmanti, accompagnate da un tifo appassionato, ma sempre corretto e sportivo. L’Ortigia quest’anno è una delle corazzate del campionato, a mio avviso viene subito dopo le tre grandi, con alcune individualità di livello assoluto”.

Sulla classifica il Presidente etneo dichiara: “La classifica ci dice che loro hanno i favori del pronostico, ma questo è un derby e spesso i derby sovvertono i pronostici. Queste sono partite in cui spesso vince chi crede di più nella vittoria e noi abbiamo il dovere e la voglia di crederci. Abbiamo il dovere di fare la partita perfetta”.

“Cosa serve per avere la meglio? Cuore caldo e mente fredda! Carattere, mentalità, senso di appartenenza, orgoglio, determinazione devono essere i presupposti necessari per cercare l’impresa. Mi aspetto una grande prova di maturità dai miei giocatori, specie da quelli con maggiore esperienza e talento, che in questi anni non hanno mai tradito le attese, soprattutto nelle partite importanti e so di poter contare su di loro. Dico sempre una cosa ai ragazzi, e la ripeterò fino allo spasimo: vittorie e sconfitte vanno sempre vissute con onore, consapevoli di aver dato il massimo, e se qualcuno dovesse dimostrare di essere più bravo saremo pronti ad applaudirlo”.

Infine il Presidente Torrisi fa un appello al pubblico catanese: “Mi aspetto che i nostri tifosi accorrano numerosi a sostenerci dal primo all’ultimo istante della partita, con passione e sportività, partecipando comunque ad una grande festa dello sport, orgogliosi della nostra storia”.

Sabato 22 dicembre 2018

11^ giornata di campionato A1

Nuoto Catania – CC Ortigia

Arbitri: Bianco L. e Petronilli Delegato: Marchisello

 

 

Federica Zuccaro

Ufficio Stampa Nuoto Catania

Print Friendly, PDF & Email