A1 M – Fa un figurone la giovanissima Carpisa Yamamay Acquachiara

ACQUACHIARA-PALLANUOTO TRIESTE 3-7 (1-2, 1-1, 1-3, 0-1)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Lamoglia, Ciardi 2, Di Maro, Spooner, Lanfranco M., Ronga, Stellet, Barberisi, Blanchard 1, Tozzi, Centanni, Lanfranco J., Cicatiello. All. Iacovelli.

Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio 3, Ferreccio, Giorgi A., Giacomini, Gogov 2, Turkovic, Vico 2, Spadoni, Blazevic, Mezzarobba, Kren. All. Krstovic.

Arbitri: Navarra e Petronilli.

Superiorità numeriche: Acquachiara 2/4, Pallanuoto Trieste 2/3.

Note: nessuno uscito per limite di falli.

 

COMUNICATO CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

Fa un figurone la giovanissima Carpisa Yamamay Acquachiara al debutto in A1 a S.Maria Capua Vetere. Trieste si aspetta una banda di ragazzini, magari intimiditi, e invece si trova a fare i conti con belve assatanate, che lottano su ogni pallone imprimendo al proprio gioco una velocità sostenutissima. Non si contano i palloni recuperati in difesa e le controfughe portate avanti dai biancazzurri, protetti in difesa dalle parate dii Lamoglia. Numerosissime le situazioni da gol create dalla squadra di Iacovelli, nella quale brillano soprattutto Ciardi (migliore in acqua assieme al triestino Petronio e a Lamoglia), Centanni nelle retrovie e il centro canadese Blanchard: promettente il suo esordio, così come quello del connazionale Spooner. Ma tutti i giocatori mandati in acqua oggi da Iacovelli meritano più della sufficienza. Un debutto, quello della Carpisa Yamamay, nettamente al di sopra delle aspettative.
Cronaca. Blanchard si presenta subito con una girata dal centro che costringe Oliva a una parata molto difficile. E’ Gogov a sbloccare il risultato dopo tre minuti in superiorità, ma l’Acquachiara non ci sta e crea occasioni su occasioni, tutte fallite per un soffio. Primo uomo in più per i biancazzurri e pareggio di Ciardi con un bel diagonale da posizione 5. Lamoglia è bravissimo in più di una circostanza, ma nulla può sulla conclusione in superiorità di Petronio che riporta avanti Trieste (1-2).
La seconda frazione ricalca a grandi linea la prima. L’Acquachiara continua a giocare con una padronanza sorprendente per una squadra Under 20 e Trieste fa grande fatica andare in gol. Arriva così il 2-2, firmato da Blanchard, che in superiorità prende l’ascensore e batte Oliva su preciso passaggio di Ciardi. E’ nuovamente Petronio a riportare i suoi avanti con l’uomo in più, sul punteggio di 2-3 si va al’intervallo più lungo.
Nella terza frazione Trieste, approfittando di un prevedibile calo dei biancazzurri, allunga con Petronio e Gogov (2-5), poi Ciardi suggella la sua ottima prestazione con una beduina vincente. Due gol di Vico, il primo in chiusura di terza frazione, il secondo in apertura di quarta, chiudono la contesa.

 

 

Mario Corcione

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto