A1 M Final Six – Il programma delle Final Six scudetto a Siracusa dal 25 al 27 maggio

Busto Arsizio (VA), 15 maggio 2018 – La Fin (Federazione Italiana Nuoto) ha diffuso oggi le modalità relative alle Final Six scudetto che assegneranno il tricolore del campionato di serie A1 maschile per la stagione 2017-2018 nell’appuntamento in programma a Siracusa, in Sicilia, dal 25 al 27 maggio.

Il 25 maggio si disputeranno i quarti di finale con la sfida tra la terza classifica (la Pallanuoto Banco Bpm Sport Management è pressoché certa di questo piazzamento perché a -2 in classifica dall’AN Brescia che all’ultima giornata sfiderà l’Acquachiara ancora a secco di vittorie quest’anno) e la sesta classificata in programma alle ore 18.30 presso la piscina “P. Caldarella” di Siracusa. A seguire alle ore 20.00 la sfida tra quarta e quinta classifica (la partita che vedrà impegnata l’Ortigia Siracusa si giocherà in ogni caso alle ore 20.00, quindi anche con un possibile scambio del programma delle gare della prima giornata se i padroni di casa dovessero arrivare quarti o quinti al termine dell’ultima giornata di campionato).

Attualmente la situazione di classifica è la seguente: Pro Recco già matematicamente certa del primo posto e qualificata direttamente alle semifinali. An Brescia a +2 sulla Pallanuoto Banco Bpm Sport Management per il secondo posto. Quarta è Savona, prossima avversaria dei bustocchi sabato alle Manara (ore 18.00 ingresso gratuito), con 45 punti seguita dal CC Napoli e Ortigia Siracusa entrambe a quota 44 punti e avversarie sabato nell’ultima di campionato. Soltanto dopo l’ultima di giornata di stagione regolare dunque la Pallanuoto Banco Bpm Sport Management potrà conoscere con certezza il nome della sua avversaria nei quarti di finale scudetto.

Le semifinali si disputeranno sabato 26 maggio: alle 17.00 la Pro Recco sfiderà la vincente della gara tra quarta e quinta classificata mentre alle 18.30 il match sarà quello tra seconda classifica e vincente della sfida dei quarti di finale tra terza e sesta classificata.

Domenica alle ore 13.00 la finale per il terzo posto mentre alle ore 16.00 si assegnerà lo scudetto 2018 nella finale per il primo posto. Le due semifinali e la finale scudetto saranno in diretta televisiva su Rai Sport.

 

 

 

Roberto Nardella
Responsabile Comunicazione Sport Management

Print Friendly, PDF & Email