A1 M – Genova Quinto B&B Ass. pronto alla trasferta di Siracusa

quinto

Partenza domani nel primo pomeriggio dall’aeroporto di Pisa, destinazione Siracusa dove sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle 15) il Genova Quinto B&B Assicurazioni scenderà in vasca in casa dell’Ortigia per l’ottava giornata del campionato nazionale di pallanuoto serie A1 maschile. Tutto pronto in casa biancorossa, con i ragazzi di Marco Paganuzzi desiderosi di incrementare una classifica per ora deficitaria.

“Abbia raccolto un punto in sette partite – commenta lo stesso allenatore – ed è un bottino che dobbiamo assolutamente rimpinguare, non possiamo pensare di portare a casa il nostro obiettivo facendo punti solo contro le dirette concorrenti. Anche il profilo psicologico è importante, ma la squadra sapeva a che tipo di campionato sarebbe andata incontro e quindi non vedo demotivazione, anzi. C’è la grinta giusta, quella che ci serve contro qualsiasi avversario. L’Ortigia è una buona squadra, che non avrà problemi a centrare una tranquilla salvezza attestandosi verso la metà della classifica. Ha alcuni giocatori davvero pericolosi, e penso ad esempio a Ivovic e Giacoppo, ama colpire in controfuga e in più si giocherà in un ambiente particolare, molto caldo dal punto di vista del tifo e in una piscina scoperta. Noi dovremo essere bravi a isolarci pensando solo ed esclusivamente alla partita”.

A livello di formazione qualche problema esiste. “Il nostro centroboa Eskert in pratica non si è allenato per tutta la settimana a causa di un attacco influenzale – continua Paganuzzi – e quindi resterà in dubbio sino all’ultimo. Per il resto posso contare su tutta la rosa. In questi giorni abbiamo svolto un lavoro principalmente di scarico, dopo che avevamo puntato sull’intensità nei giorni precedenti le sfide con Canottieri e Brescia, quindi dal punto di vista fisico non dovremmo avere problemi”
 

Foto di Giorgio Scarfì

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto