A1 M – Il Banco BPM Sport Management ospita alla Manara la PN Trieste

Domani torneranno ad accendersi i riflettori sul campionato di A1

Busto Arsizio (VA), 1 marzo 2019 – Con ancora negli occhi l’impresa di Len Champions League, domani torneranno le fatiche del campionato italiano di serie A1 maschile per i Mastini del Banco BPM Sport Management, con il sette guidato da mister Marco Baldineti che, alle ore 18.00, ospiterà alle Piscine Manara di Busto Arsizio la Pallanuoto Trieste dell’ex Federico Panerai, nel match valido per la ventesima giornata del massimo campionato di pallanuoto. La formazione bustocca, rientrata nella tarda mattinata di giovedì da Berlino dopo il vittorioso match di coppa disputato nella vasca dello Spandau 04, proverà a confermare il suo momento positivo dopo il sofferto successo in campionato di settimana passata, quando i Mastini erano passati 9-10 nella vasca dei siracusani del CC Ortigia, nella riedizione della finale per il terzo posto dello scorso torneo. Attualmente Busto Arsizio si trova al terzo posto in classifica con 45 punti a -9 dalla coppia di testa formata da AN Brescia e Pro Recco (entrambe a quota 54 punti).

LA GARA DI ANDATA nel match valido per la settima giornata d’andata non c’era stata storia tra Banco BPM Sport Management e Pallanuoto Trieste con i Mastini vittoriosi 5-20 nella vasca avversaria. Mattatori di quella sfida erano stati Jacopo Alesiani, Stefano Luongo e Giuseppe Valentino autori di 4 gol a testa.

PALLANUOTO TRIESTEla prossima avversaria del Banco BPM Sport Management attualmente lotta per evitare i playout, con la formazione dell’ex Federico Panerai che con 18 punti è all’undicesimo posto in classifica. I giuliani sono reduci dalla sconfitta esterna subita nello scorso turno nella vasca dei campioni d’Italia della Pro Recco (26-8 il risultato finale), squadra che nel turno precedente aveva battuto proprio i Mastini di Busto Arsizio. Il miglior marcatore della Pallanuoto Trieste è Gogov Drasko settimo realizzatore (37 gol, 1.95 di media a partita) nella classifica comandata dal capitano di Busto Arsizio Stefano Luongo (53 reti) in coabitazione con Pietro Figlioli dell’AN Brescia. Come detto, la formazione triestina è la nuova squadra dell’ex Mastino Federico Panerai che proprio l’anno scorso aveva indossato la calottina del Banco BPM Sport Management raggiungendo il terzo posto in classifica e la finale di Len Euro Cup. L’altra novità rispetto alla passata stagione per la formazione guidata da mister Daniele Bettini è il difensore Niccolò Rocchi (arrivato dal Nice Waterpolo).

ARBITRI domani alle Piscine Manara di Busto Arsizio dirigeranno l’incontro i signori Ferrari e Rovida mentre il delegato Fin sarà il Signor Costa.

DIRETTA RADIO la gara di domani tra Banco BPM Sport Management e Pallanuoto Trieste sarà trasmessa in radiocronaca diretta su Radio Polis (www.radiopolis.it) con il commento di Piergiuseppe Pinto.

COPPA ITALIA la partita di domani contro la Pallanuoto Trieste sarà l’ultima prima della sosta, con il campionato che nel prossimo weekend osserverà un turno di riposo per lasciare spazio alla Coppa Italia in programma allo Stadio del Nuoto di Bari dall’8 al 10 marzo. Il Banco BPM Sport Management giocherà il suo quarto di finale alle ore 18.00 di venerdì contro i liguri del Bogliasco Bene.

PROGRAMMA COPPA ITALIA

Quarti di finale (8 marzo)
PRO RECCO-POSILLIPO (ore 15)
BRESCIA-LAZIO (ore 16:30)
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT-BOGLIASCO BENE (ore 18)
CANOTTIERI NAPOLI-ORTIGIA (ore 19:30)

Semifinali (9 marzo)
Vincente PRO RECCO-POSILLIPO – Vincente C. NAPOLI-ORTIGIA (ore 15) Diretta tv Rai Sport HD
Vincente BRESCIA-LAZIO – Vincente BANCO BPM S.M.-BOGLIASCO (ore 16:15) Diretta tv Rai Sport HD

Finali (10 marzo)
FINALE 3° POSTO (ore 14)
FINALE (ore 16) Diretta tv Rai Sport HD

 

 

Roberto Nardella
Ufficio Stampa Banco BPM Sport Management

Print Friendly, PDF & Email