A1 M – Il Bogliasco perde lo scontro diretto contro il Nuoto Catania

Fabio Gambacorta

BOGLIASCO – Il Bogliasco Bene getta alle ortiche l’opportunità di risollevarsi definitivamente dalla zona playout perdendo in casa lo scontro diretto con il Catania e venendo scavalcato in classifica dagli stessi etnei.

Nel turno infrasettimanale del campionato, i siciliani espugnano la Vassallo all’ultimo assalto imponendosi 8-7 al termine di una gara combattuta ed equilibrata fino alla fine.

A risolvere la sfida è una magia di Giorgio Torrisi che, a 30” dalla sirena lunga, batte Prian con una splendida rovesciata. Quella del numero 7 ospite è anche l’unica rete del quarto tempo, quando due squadre visibilmente stanche ed appannate dallo sforzo profuso in precedenza sbagliano tutte le opportunità a loro disposizione per infrangere la parità. Una parità che il Bogliasco era riuscito a raggiungere non senza fatica nonostante una partenza ad handicap che aveva visto i catanesi portarsi immediatamente sul 3-0 con le reti di Danilovic, Kacar e Privitera. A dare il la alla rimonta ligure ci pensava la doppietta di Fracas a cavallo della prima sirena. Le superiorità numeriche ben finalizzate da Cimarosti e Gambacorta nelle seconda ripresa tenevano nel mirino Catania, nel frattempo a segno due volte con il solito Danilovic.

Dopo il cambio vasca e il fulmineo 7-5 firmato da Kovacic, Bogliasco cambiava finalmente marcia, ribaltando completamente il parziale con Gambacorta, Sadovyy e ancora con lo scatenato Fracas, al terzo centro personale. Il primo vantaggio biancazzurro durava però appena 30 secondi, poichè nell’immediato capovolgimento di fronte La Rosa ristabiliva l’equilibrio. Ci penserà il suo compagno Giorgio Torrisi a spezzarlo definitivamente otto minuti più tardi.

“Abbiamo buttato via una grande occasione per dare una svolta positiva al nostro campionato – commenta amaro a fine gara Daniele Bettini – L’approccio alla partita è stato completamente sbagliato e abbiamo sprecato tantissime energia per ricurire lo strappo iniziale. Abbiamo subito, purtroppo, il gioco pesante del Catania che ha sfruttato tutte le nostre ingenuità difensive. Adesso abbiamo una trasferta a Siracusa dalla quale mi aspetto un pronto riscatto da parte dei miei ragazzi”.

TABELLINO:

BOGLIASCO BENE-NUOTO CATANIA  7-8  (1-3, 3-2, 3-2, 0-1)

BOGLIASCO BENE: Prian, Ferrero, Di Somma, Lanzoni, Brambilla Di Civesio, Guidaldi, Gambacorta 2, Monari, Cimarosti 1, Fracas 3, Puccio, Sadovyy 1, Di Donna. All. Bettini

SELECO NUOTO CT: Jurisic, Lucas, Torrisi, La Rosa 1, Sparacino, Catania, Torrisi 1, Danilovic 3, Kacar 1, Privitera 1, Divkovic, Kovacic 1, Graziano. All. Dato

ARBITRI: Navarra e Scappini

NOTE: Espulsi per proteste Guidaldi (B) e l’allenatore del Bogliasco Bettini nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Sparacino (C) nel terzo tempo, Privitera (C), Kovacic (C) e Brambilla (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco Bene 3/12; Seleco Nuoto CT 3/8. Spettatori 200 circa.

 

 

Bogliasco 1951

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto