A1 M – Il CN Posillipo presenta la squadra

posillipo

Questa mattina nel Salone dei Trofei del CN Posillipo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della squadra di pallanuoto che si appresta ad affrontare la nuova stagione agonistica.

Alla conferenza sono intervenuti, accolti da presidente Bruno Caiazzo e dal Consiglio Direttivo rossoverde, il presidente regionale del CONI Cosimo Sibilia, il vicepresidente della FIN Francesco Postiglione, il presidente del Comitato Campano della FIN Paolo Trapanese e l'assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello nonché Dario De Nicola financial manager del main sponsor ROBERTOZENO e Giancarlo Bosso proprietario del marchio B-personal sponsor tecnico.

Prima di dare inizio agli interventi dei relatori si è data lettura messaggio inviato dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca:

"Gentile Presidente Circolo Nautico Posillipo, mi è particolarmente gradito il Suo invito. Purtroppo, concomitanti impegni istituzionali mi impediscono di essere dei Vostri.
Auguro alla squadra di pallanuoto rossoverde ogni soddisfazione sportiva che tanto lustro conferisce alla comunità dei cittadini napoletani e campani"-

Dopo i saluti di rito del presidente Caiazzo che ha voluto rimarcare come lo sport in generale e la pallanuoto in particolare sono nel dna del Circolo: "Si è tanto parlato di ridimensionamento della squadra di pallanuoto, di ridimensionamento degli obiettivi, invece questa mattina vi presentiamo un formazione che sicuramente ha tutti gli strumenti per ben figurare anche in questa nuova stagione".

Il Presidente Sibilia si è detto felice di poter partecipare a questo evento e di sentirsi, nel suo ruolo istituzionale, molto vicino a tutte quelle associazioni dilettantistiche come il Posillipo che fanno tanti sacrifici in nome dello sport, mentre Paolo Trapanese ha voluto evidenziare come, per onorare il suo prestigioso blasone, il circolo rossoverde riesce ogni volta di più a sorprendere riuscendo, parole testuali,  a "friggere il pesce con l'acqua".

Dopo il saluto dei rappresentanti degli sponsor che si sono detti onorati di poter affrontare questo nuovo cammino in compagnia del Circolo creando sinergie che valorizzino le eccellenze italiane in campo internazionale, ha preso la parola Francesco Postiglione che, dopo aver fatto i suoi auguri alla squadra, ha invitato i soci e tutti i presenti ad essere assidui frequentatori delle piscine per tifare, non solo nei derby e negli incontri di cartello, ma sempre,  perché gli atleti hanno bisogno della presenza e del continuo appoggio dei propri sostenitori.

Infine, mister Occhiello ha presentato i giocatori e lo staff indiscussi ed essenziali protagonisti della manifestazione.

Un ricco buffet offerto da "i Giardini di Villa Giulia" ha concluso il riuscito evento.

Ampia la partecipazione alla conferenza di soci, giornalisti, addetti ai lavori e ospiti, tra i quali, la presidente dell'Acquachiara Chiara Porzio, una "icona" della pallanuoto Pino Porzio, il presidente dell'USSI Campania Mario Zaccaria, la presidente dell'Associazione "Accendiamo una stella for you" Maria Rotunno e tanti altri.

 

Nino d'Agresti

Capo Ufficio Stampa – Circolo Nautico Posillipo

Print Friendly, PDF & Email