A1 M – La BPM Sport Management batte l’Ortigia e torna terza

sp-management

Siciliani battuti 13-7. Chiuso il 2015 con una vittoria.
Baldineti: "Bene i tre punti, ma mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista del gioco"

Busto Arsizio, 12.12.15 – Il 2015 della BPM Sport Management si chiude con una vittoria. I ragazzi di mister Gu Baldineti battono il CC Ortigia per 12-7 (4-2, 3-1, 3-2, 2-2) e tornano terzi in classifica con 25 punti.

Buon primo tempo della squadra di casa che dopo neanche un minuto è già in vantaggio con Petkovic (superiorità) e più tardi raddoppia con Bini (5'11"). Nell'azione successiva l'Ortigia accorcia con Camilleri ma prima Deserti (al volo su assist di Coppoli) poi Brambilla riportano il vantaggio a +3. Sul finire della frazione l'Ortigia rientra in partita grazie ad un rigore trasformato da Camilleri. Nel secondo tempo il parziale di 3-0 (Petkovic, Mirarchi, Deserti) aumenta il divario tra le due compagini, anche se a 2'06 sempre Camilleri, il migliore dei suoi, con la sua rete limita i danni. Al cambio vasca gli avversari per ben due volte provano a diminuire lo svantaggio, prima con Di Luciano poi con Casasola, ma i Mastini conservano il loro vantaggio con i gol di Brambilla e capitan Razzi. Anzi, a 2'40, con il gol di Edoardo Di Somma si portano sul +5. Nell'ultimo quarto la BPM SM si limita a contenere gli avversari: 2-2 il parziale con le reti di Deserti e Vergano da una parte e di Abela e Di Luciano dall'altra.

"I miei giocatori mentalmente hanno tenuto un tempo – ha dichiarato Baldineti a fine match – poi abbiamo abbassato i ritmi, non abbiamo fatto contropiedi e ho visto una squadra disunita. La vittoria va bene, i tre punti ci consentono di tornare al terzo posto ma mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista del gioco. Un bilancio del 2015? Sono molto soddisfatto, dobbiamo ancora migliorare su alcuni aspetti, ma ci lavoreremo da gennaio. Ci tengo – e conclude – ad augurare a tutti i nostri tifosi che ci seguono sempre calorosamente un sereno Natale". 

Archiviata la 12ª giornata, il campionato fa una lunga pausa e riprenderà sabato 30 gennaio con la trasferta dei Mastini a Firenze contro la Rari Nantes Florentia. Non si fermano, invece, gli impegni con le Nazionali. Giacomo Bini e Paolo Oliva, infatti, sono stati convocati con il  Settebello e da domani al 24 dicembre saranno agli ordini del CT Campagna per un common training e tre partite ufficiali contro la Nazionale australiana a Sydney. L'occasione sarà quella per mettersi in luce in vista dei Campionati Europei di Belgrado (10-23 gennaio 2016).

Appuntamenti da non perdere. Domani mattina, dalle ore 9 alle 10:30,  Frédérick Bousquet sarà alle Piscine Manara di Busto Arsizio. Il campione francese, argento olimpico a Pechino nella 4x100sl, testerà, in vista di Rio 2016, la nuova generazione di costumi Jaked.

 

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto