A1 M – La BPM Sport Management riparte dalla Rari Nantes Bogliasco

sp-management

Dopo la sosta per il Torneo Preolimpico, torna il Campionato di A1.
Edo Di Somma: "Il nostro obiettivo è consolidare il terzo posto".
Intanto il common training con il Giappone termina 14-10 per i Mastini

Busto Arsizio, 15.04.16 – Torna il campionato di serie A1 maschile, dopo la sosta per il torneo preolimpico di Trieste che ha qualificato il Settebello ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. Sabato 16 aprile, alle ore 16, la BPM Sport Management ospiterà la Rari Nantes Bogliasco nel match valido per la ventunesima giornata (ottava di ritorno). All'andata, in Liguria il match terminò con un pareggio per 8-8. In settimana sono state giocate due partite: nella prima, martedì sera a Napoli, successo del Brescia 9-7 contro il Robertozeno Posillipo, mentre ieri la Pro Recco ha mantenuto le distanze dai lombardi, vincendo 19-8 a Firenze contro la Florentia.

Determinata a restare la terza forza del campionato, la BPM Sport Management ieri ha disputato un common training di prestigio contro la Nazionale del Giappone. La squadra nipponica vanta vecchie conoscenze della pallanuoto italiana, come il portiere Katsuyuki Tanamura, che ha giocato a Cagliari in A2 tre anni fa, o come il centroboa Yusuke Shimizu, che ha militato nel Brescia, sempre in A2.

Per la cronaca la partita amichevole è terminata 14-10 per i Mastini. "Diciamo che la sosta ci ha un po' arrugginiti – ha affermato Gu Baldineti al termine dell'allenamento – non ci siamo espressi come di solito sappiamo fare, ma ci può stare perché è quasi un mese che non facciamo partite ufficiali. Ma sono sicuro che sabato sarà diverso. Entriamo nel finale di stagione e vogliamo fare bene".

Ex di turno, insieme ad Arnaldo Deserti e Tommaso Vergano, sarà Edoardo Di Somma: "Tutto il gruppo è felice di rituffarsi nel campionato perché pause così lunghe rischiano di far perdere il ritmo partita. Obiettivi? A sei giornate dalla fine della regular season dobbiamo rafforzare la terza posizione. Il Bogliasco è il primo ostacolo. E' una squadra giovane che non molla mai. Da parte nostra dovremo evitare gli errori commessi all'andata". Per la seconda volta si troverà di fronte a suo fratello Alessandro: "Insieme a Ravina saranno i terminali offensivi e sarà anche mio compito marcarli. Giocare contro mio fratello, con il quale sono stato in squadra tanti anni, sarà sicuramente emozionante. Dovremo tener d'occhio – e conclude – anche Guidaldi, dal quale possono nascere le azioni più pericolose".

Sabato torna l'appuntamento con il "Sabato è Pallanuoto". Infatti dopo la partita della BPM Sport Management alle ore 18:30 la Busto Pallanuoto Renault Paglini ospiterà la Canottieri Milano, nel match valido per la 15ª giornata del Campionato di Serie C.

 

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC
Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto