A1 M – La Carpisa Yamamay Acquachiara passa a Firenze

Acquachiara-Andrea-Scotti-Galletta

Domani sera nell'anticipo televisivo dell'ottava giornata di A1 maschile (Scandone, 20.30, ingresso gratuito, diretta su Raisport 2, arbitri Ceccarelli e Petronilli) sono due gli obiettivi della Carpisa Yamamay Acquachiara: battere la Carisa Savona e portare in piscina un po' più di spettatori del solito.

Del primo obiettivo si sta occupando, ovviamente, Paolo De Crescenzo. Il tecnico biancazzurro, lavorando sodo con i giocatori, ha migliorato nettamente le percentuali con la squadra con l'uomo in più e sono arrivati 7 punti nelle ultime tre partite. "Adesso – dice De Crescenzo – dobbiamo cercare di prendere qualche gol in meno a uomini pari, nelle ultime gare ne abbiamo incassati troppi. Ma, soprattutto, dobbiamo ottenere i tre punti con  il Savona: se vogliamo arrivare tra i primi sei alla fine della regular season (e quindi partecipare alla Final Six, ndr) questa vittoria non deve sfuggirci".

De Crescenzo non ha ancora comunicato la formazione che scenderà in acqua contro il Savona, ma è probabile che il tecnico – data l'importanza della posta in palio – si affidi ai 13 più esperti. Stavolta quasi sicuramente non ci saranno giovanissimi in formazione.

Del secondo obiettivo (portare più spettatori in piscina) si sta occupando la società biancazzurra. Sono stati sospesi tutti gli allenamenti delle giovanili previsti per domani sera, l'Acquachiara giustamente vuole che tutte le formazioni Under siano presenti in tribuna ad assistere alla gara (tra l'altro c'è anche lo scopo didattico da perseguire). E comunque si approfitterà dell'occasione per premiare i biancazzurri di Andrea Scotti Galletta vice campioni d'Italia Under 15. Una medaglia d'argento pesantissima (non era prevista) e storica: è stata la prima per l'Acquachiara nel settore maschile. A proposito di Scotti Galletta, c'è anche un'altra premiazione che lo riguarda: durante gara la società biancazzurra consegnerà una targa al prof. Raffaele Russo, il luminare che ha guarito Andrea a tempo di record dopo il brutto incidente di gioco della scorsa stagione.

 

Mario Corcione

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto