A1 M – La Lazio si rituffa in acqua

I biancocelesti esordiranno in campionato nella piscina del Foro Italico domani alle 18 contro il Bogliasco. La carica di Sebastianutti: “Uniti ce la possiamo fare. Dovremo gestire la gara emotivamente”. La partita in differita su Lazio Style

Finalmente ci siamo. Le chiacchiere e i buoni propositi saranno messi sotto il giudizio incontrovertibile della vasca. Domani alle 18 le aquile acquatiche torneranno a fluttuare nella piscina del Foro Italico per la prima giornata del campionato di A1. L’avversario di turno sarà il Bogliasco. I biancocelesti si presentano all’esordio dopo quasi due mesi di preparazione molto dura finalizzata ad arrivare pronti per questo inizio complicato di stagione. Il neo-mister Claudio Sebastianutti insieme a Ramon Garcia e ai suoi collaboratori hanno analizzato minuziosamente ogni dettaglio della squadra ligure per provare a partire subito con la marcia giusta. La Lazio Nuoto sarà orfana di Tulli infortunato, mentre Di Rocco e Gianni saranno della partita, seppur non al 100%. La società invita tutti i tifosi della Lazio ad affollare la piscina dei Mosaici. Ci sarà bisogno anche della loro spinta per iniziare a volare.

Il tecnico sul piano vasca Claudio Sebastianutti: “I ragazzi stanno bene fisicamente, abbiamo effettuato una buona preparazione atletica in vista dei primi tre impegni del campionato molto complicati. Siamo una squadra giovane, ma abbiamo anche tanti giocatori esperti che sanno gestire le emozioni del debutto stagionale. La gara dovrà essere controllata soprattutto dal punto di vista emotivo, dobbiamo gestire l’impatto con una squadra di pari livello. Siamo in fase di rodaggio, ma abbiamo un margine di crescita importante. Il nostro punto di forza è il gruppo, dobbiamo rimanere uniti e giocare il più facile possibile. Il Bogliasco non ha una vera e propria individualità che temiamo, ha un buon collettivo e ha caratteristiche simili a noi. Anche loro non hanno stranieri, sono ragazzi che si conoscono da una vita, giocano la stessa pallanuoto da tempo. Abbiamo molte similitudini. Vogliamo riscattare la brutta figura che facemmo l’anno scorso a Roma con un’ottima prova di orgoglio. Uniti possiamo farcela”.

Roma, ore 18.00, Foro Italico Piscina dei “Mosaici” – live su Waterpolo Channel
SS Lazio Nuoto-Bogliasco Bene
Arbitri: Alfi e Pascucci

I convocati: Correggia, Spione, Colosimo, Sebastiani, Gianni, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Ferrante, Mariani

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Bogliasco verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 23 ottobre alle 21 e venerdì 27 ottobre alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sul sito: www.sslazionuoto.it. Per info e notizie seguici su www.sslazionuoto.it o sulle nostre pagine Facebook e Twitter, Lazio Nuoto.

 

 

Lazio Nuoto

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto