A1 M – La Nuoto Catania ingaggia il fisioterapista Rosario Ferlito


Ferlito, fisioterapista specializzato in terapia manuale e in riabilitazione delle problematiche muscolo-scheletriche, lavora da diversi anni con atleti di alto livello.

E’ inoltre docente all’ Università degli studi di Catania (corso di laurea in Fisioterapia) e si occupa di formazione su tutto il territorio nazionale.

“Conoscevo già lo staff tecnico della Nuoto Catania – ha affermato Rosario Ferlito – “Appena mi è stato proposto di entrare a far parte della società ho accettato con grande gioia. Svolgerò la mia attività a stretto contatto con mister Dato e con il preparatore atletico Marino. Attraverso un costante monitoraggio delle problematiche muscolo-scheletriche degli atleti si può prevenire l’insorgenza di infortuni gravi o il cronicizzarsi di condizioni che possono essere causa di prolungati periodi di assenza dall’attività agonistica.

Sono da sempre un grande appassionato di sport e da catanese sono onorato di lavorare per una squadra così prestigiosa e all’interno di con una storica realtà come quella della Nuoto Catania”.

 

Federica Zuccaro
Addetto Stampa Nuoto Catania

Print Friendly, PDF & Email