A1 M – L’Acquachiara ospita l’Ortigia Siracusa

giacomo-lanzoni-acquachiara

Torna domani il campionato di A1 dopo la sosta e la Carpisa Yamamay Acquachiara ospita alla Scandone (ore 18, arbitri Brasiliano e Pinato) l'Ortigia Siracusa, squadra che vanta gli stessi punti in classifica (6) della formazione di Porzio. Dice il tecnico biancazzurro: "Affrontiamo una squadra collaudata, che ha fatto bene finora in campionato e che ci ha battuto in Coppa Italia. Credenziali che ci inducono a ritenere che per noi sarà una gara molto impegnativa".

L'Acquachiara, reduce dal bel successo contro la Canottieri Napoli nel derby, cerca conferme. "Sotto l'aspetto psicologico – aggiunge Pino Porzio – è una partita molto importante per la mia squadra: i tre punti ci darebbero grande entusiasmo per proseguire il percorso di crescita che ci attende".

Nessun problema di formazione per Porzio. Anche l'Ortigia, che si presenterà a Napoli con l'ex biancazzurro Danilovic, è annunciata al gran completo. In casa Acquachiara riflettori puntati soprattutto su Giacomo Lanzoni, reduce da due quaterne consecutive contro Brescia e Canottieri Napoli. Il giocatore genovese, pur meritandolo, anche stavolta non è stato inserito nel lungo elenco di giocatori che prenderà parte all'imminente collegiale del Settebello a Brescia. Dice Porzio: "Giacomo sta lavorando molto bene. Deve proseguire su questa strada, è l'unica percorribile se vuole ottenere la soddisfazione di poter entrare nel giro azzurro".

 

Mario Corcione
Acquachiara
 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto