A1 M – l’AN Brescia si presenta

An Brescia e Aquaria ancora a braccetto con tutti gli auspici di una stagione ricca di soddisfazioni: a quattro anni di distanza dal primo incontro, è la Spa termale delle Terme di Sirmione ad ospitare la presentazione dell’An che punta ad essere assoluta protagonista nelle competizioni, nazionali e internazionali, dell’annata 2018-2019. Come passerella di una delle realtà sportive bresciane di maggior spicco, un luogo dei più suggestivi, e affascinanti, di tutto il territorio, e questo a rimarcare quelle che sono le intenzioni del club presieduto da Andrea Malchiodi, ovvero continuare, con determinazione e convinzione sempre più solide, la scalata ai vertici della pallanuoto, italiana e non solo. A un organico di indubbia qualità e ormai ben amalgamato, quest’estate si sono uniti due top player come Pietro Figlioli e Valentino Gallo, entrambi pedine fisse del Settebello (Figlioli coi gradi di capitano) ed entrambi con tanta voglia di tagliare traguardi che contano; ovvero sia, le premesse per fare bene ci sono tutte e, già da questo fine settimana, si potrà mettere alla prova il potenziale del gruppo guidato da Sandro Bovo. Infatti, da venerdì a domenica, i biancazzurri saranno ad Oradea (in Romania) per affrontare la seconda fase di qualificazione alla Champions League: nel primo impegno ufficiale della stagione, oltre che con i padroni di casa del Csm Digi, Presciutti e compagni dovranno vedersela con i francesi del Team Strasbourg e con l’Enka Istanbul (le prime due proseguiranno il cammino in Champions). Un inizio di grande importanza per tirar fuori, fin da subito, le più adeguate motivazioni.

«Per prima cosa – a far gli onori di casa è Giacomo Gnutti, presidente della società Terme di Sirmione -, in questo primo passo di un cammino che ci auguriamo sia ricco di gioie, con grande piacere do il benvenuto alla squadra e allo staff dell’An, insieme alle autorità, ai media e ai sostenitori intervenuti. Dopo l’approccio di quattro anni fa, la società che presiedo e l’An hanno avviato un concreto progetto di collaborazione che ha, ovviamente, l’acqua come comune denominatore. Le Terme di Sirmione sono un’eccellenza e l’An, oltre ad essere la passione dell’amico Marco Bonometti, è una grande squadra, riconosciuta ad ogni livello, ed era ora che queste due realtà unissero le loro strade».

«Ringrazio le Terme di Sirmione per averci accolto in questo luogo splendido – interviene Marco Bonometti, presidente del main sponsor dell’An, il Gruppo Omr, e leader di Confindustria Lombardia -: ritengo di grande importanza il nostro abbinamento con le Terme, entrambi vogliamo portare sempre più in alto la brescianità. Un sentito ringraziamento va poi alle Amministrazioni che ci sostengono soprattutto perché hanno visto, nella pallanuoto, un ottimo veicolo educativo per i giovani. Nel nostro disegno operativo, la prima squadra è il traino per ampliare la base, per favorire l’aggregazione dei più giovani aumentando la diffusione della pallanuoto, disciplina che, e ne sono convinto, è un’autentica palestra di vita. Venendo, nello specifico a oggi, la squadra era già forte e ben strutturata ma, in linea con una delle nostre caratteristiche, abbiamo voluto puntare, prima di tutto, sul valore delle persone e, per questo, ci siamo assicurati Figlioli e Gallo, elementi che siamo certi condividano i principi del lavoro portato avanti da un gruppo compatto. Vogliamo arrivare a vincere sia per la nostra soddisfazione, che per dare prestigio a Brescia e al suo territorio, superando anche una piccola competizione con le altre realtà sportive locali. Riprendendo i ringraziamenti, un sentito pensiero non può che andare ad Andrea Malchiodi e a tutto il suo staff, rinnovando l’impegno affinchè l’An sia sempre più un riferimento per la Federnuoto; grazie agli sponsor che ci sono vicini e grazie a Sandro Bovo per aver sposato, ormai da anni, la nostra causa, per il lavoro che, con i suoi collaboratori, porta avanti per far crescere la pallanuoto bresciana. Rivolgendomi alla squadra, dico che la società ha allestito il meglio possibile, ora tocca a voi fare la vostra parte con mentalità vincente».

«Nel ringraziare le Terme di Sirmione e tutti i presenti – dice il presidente Andrea Malchiodi -, chiarisco subito che gli obiettivi sono ben definiti, vogliamo arrivare in fondo su tutti i fronti che ci vedono impegnati, campionato, Coppa Italia e Champions League. In tutto l’ambiente si respira un’aria particolare, vogliamo vincere in ogni competizione. Figlioli e Gallo sono innesti mirati, portano grande qualità ed esperienza; l’intera equipe del club lavora perché la squadra sia nelle migliori condizioni per esprimersi, e ora vediamo di vincere».

Dopo la sempre colorita presentazione della rosa, da parte del direttore sportivo, Piero Borelli, la parola passa a Margherita De Angeli, direttore generale delle Terme di Sirmione: «L’acqua è l’elemento che accomuna Terme di Sirmione e An, realtà di punta nei rispettivi settori: quest’anno, la società che dirigo si è aggiudicata l’European Health&Spa Award, riconoscimento internazionale che rende merito al nostro lavoro e alle proprietà dell’acqua sulfurea, pilastro per la salute a livello di prevenzione e di cura. Si può dire che da qui nasce il progetto di collaborazione con l’An: le Terme sono un posto ideale per tutti, atleti compresi. Per dare un’idea concreta, la cura del respiro, le strutture, e le pratiche, dedicate alla riabilitazione, possono essere passaggi fondamentali per preparare al meglio le importanti sfide che i pallanuotisti devono affrontare».

«Anche quest’anno – chiude gli interventi, Franco Bonometti, leader, insieme al fratello Marco, del Gruppo Omr – l’An e Omr sono legate a doppio filo e, al contrario di quanto avvenuto nell’ultimo periodo della passata stagione, tornerò ad essere presenza fissa in tribuna. Per chiudere questo primissimo appuntamento, aggiungo solo una cosa: vogliamo lo scudetto a Brescia».

 

Ufficio Stampa AN Brescia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto