A1 M – Lazio, esci allo scoperto

cannella foto di Patrizio Napolitano

Domani nella piscina all'aperto "Caldarella" biancocelesti contro l'Ortigia. Entrambe a quota 4 in classifica. Fischio di inizio alle 15. Da qui alla sosta natalizia la Lazio vuole cambiare marcia. Mele: "Inizia un periodo decisivo, occasione importante"

ROMA- Un volo per affrontare la trasferta più "mediterranea" nel momento chiave della stagione della aquile acquatiche. La squadra è partita nel pomeriggio alla volta di Siracusa per affrontare la sfida contro la società più a Sud del tabellone e che ha la particolarità di essere l'unica di A1 ad avere la piscina scoperta.

Dopo la sconfitta casalinga contro la Canottieri, la Lazio Nuoto cerca una buona prestazione e soprattutto punti contro l'Ortigia nella 9^ giornata del massimo campionato italiano di pallanuoto. Si inizia alle ore 15 nella vasca "Paolo Caldarella". I padroni di casa con gli ex Patricelli, Lisi e Casasola hanno quattro punti in classifica come i biancocelesti e sono reduci da una vittoria esterna contro il Sori. La trasferta si presenta delicata, ci sarà il campo aperto, ma gli uomini di Vittorioso sono chiamati a dare una sterzata alla stagione dopo cinque sconfitte consecutive. Il calendario fin qui è stato sicuramente in salita, da domani, però, fino alla pausa invernale i biancocelesti avranno una serie di match più abbordabili e sono chiamati ad approfittarne.  Le statistiche dicono meglio la Lazio in attacco in parità numerica, ma i ragazzi di Leone realizzano di più in superiorità e possono contare su Danilovic, terzo marcatore del campionato.

Così Alessandro Mele, alla vigilia dell'incontro: "La tensione inizia a farsi sentire, sentiamo il bisogno di tornare a muovere la classifica e questa è un'occasione importante. Giocare all'aperto non è facile, soprattutto per un discorso di respirazione ma siamo pronti per questa sfida, conosciamo i nostri valori e non rispecchiano la classifica attuale. Queste trasferte aiutano a migliorare il gruppo, la squadra. Siamo carichi, si apre per noi un periodo decisivo fino ala sosta e dobbiamo riuscire a sfruttarlo nel migliore dei modi". 

 

Convocati: Radic (P), Ferrante, Colosimo (C), De Vena, Charuto, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Lapenna, Maddaluno, Mele, Vespa (P)

 

9^ Giornata – sabato 21 novembre 2015
Siracusa, Piscina P. Caldarella, ore 15:00

C.C. ORTIGIA – S.S. LAZIO NUOTO
Arbitri: Alfi e Colombo
Delegato: Marchisello

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto