A1 M – Lazio, si torna a casa

DOMANI C’E’ IL QUINTO

Debutto al Foro per i biancocelesti che recuperano Cannella. L’avversario sarà il neopromosso Quinto che ha stupito tutti vincendo la prima. Colosimo: “Ogni gara sarà una finale, dobbiamo assolutamente vincere”. La partita in streaming

Domani la Lazio Nuoto debutta in casa per la seconda giornata di serie A1. Le aquile scenderanno in vasca alle 18 presso la Piscina del Foro Italico contro il Quinto. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta contro l’Ortigia di mercoledì scorso e sono desiderosi di riscatto contro una neopromossa che, però, si presenta già con tre punti in classifica grazie al successo ottenuto contro Trieste. Intanto, il tecnico della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti può sorridere, perché tornerà ad avere a disposizione Giacomo Cannella. Ancora fuori, invece, Andrea Narciso. In questi giorni, la squadra sembra aver reagito con orgoglio al ko del debutto, allenandosi seriamente e con lo spirito giusto. Tutti sono uniti nel cercare di poter ottenere la prima vittoria in campionato davanti al proprio pubblico, che negli ultimi anni ha sempre gremito la tribuna del Foro.

Il capitano della Lazio Nuoto, Federico Colosimo: “Ogni partita sarà una battaglia. Domani sarà semplicemente la prima di tante finali della stagione e dobbiamo affrontarla con serenità. Il Quinto è una squadra neopromossa, ma la società ligure ha investito tanto quest’estate acquistando quattro stranieri. Dal canto nostro dobbiamo fronteggiare le difficoltà. Sono contento del ritorno di Cannella dei convocati, ma sconteremo ancora la mancanza di Narciso. Dobbiamo aiutare i giovani ad integrarsi, spero capiscano presto il valore dell’aquila che portiamo in testa e sul costume. Non ci stiamo mai a perdere e noi veterani dobbiamo dare l’esempio giusto. Domani dobbiamo assolutamente vincere”.

I convocati della Lazio Nuoto: Correggia, Vitale, Marini, Antonucci, Maddaluno, Leporale, Ferrante, Sebastiani, Giorgi, Cannella, Biancolilla, Colosimo, Garofalo

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Quinto verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 22 ottobre alle 21 e venerdì 26 ottobre alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sui nostri canali social.

Serie A1 maschile

2^ giornata – sabato 20 ottobre

18.00 Lazio Nuoto-Iren Genova Quinto

Arbitri: Fusco e Iodico

 

Lazio Nuoto

Print Friendly, PDF & Email