A1 M – Nuoto Catania a Firenze

Giuseppe Corsello

Dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale, sabato scorso in casa contro la Canottieri Napoli, la Nuoto Catania ha ritrovato il sorriso e la fiducia per affrontare il proseguo del campionato con il piglio giusto. I rossazzurri grazie ai tre punti conquistati alla Scuderi hanno abbandonato l’ultima posizione in classifica, sono infatti penultimi, seguiti dal Bogliasco che è a quota 1.
Servono concentrazione e attenzione, senza mai abbassare la guardia, a cominciare dalla gara contro la Florentia come sottolinea il tecnico Peppe Dato: “Questa partita rappresenta per noi un bivio, non decisivo ma abbastanza significativo, perchè se riuscissimo a fare risultato si aprirebbe davanti a noi una strada che fino a qualche settimana fa sarebbe stato impossibile immaginare”.
Sugli avversari e sulle condizioni dei suoi ragazzi, Dato afferma: “La Florentia è un’ottima squadra, che sta vivendo un buon momento come dimostra la classifica avendo nove punti in più di noi. I miei ragazzi stanno bene ed è ovvio che dopo una vittoria, dal punto di vista del morale, si è lavorato sicuramente meglio”.
Anche il direttore sportivo Giuseppe Corsello analizza la gara che attende la formazione etnea: “Firenze è sicuramente un campo difficile, la Florentia è una squadra che rispettiamo tantissimo e con cui ricordo siamo neo promosse dallo scorso anno, e quest’anno si può dire che siamo delle veterane. Però, rispetto per tutti e paura di nessuno. Cominciamo, da domani, a riprenderci questo campionato, che all’inizio ci ha visto un po’ offuscati. Ho sempre molta fiducia nella bravura e nella capacità di questi ragazzi, un grande gruppo non mi stancherò mai di ripeterlo”.

Tra i rossazzurri sarà ancora assente Privitera, che rientrerà in occasione della gara di Brescia, il 15 dicembre.

Arbitri:
La gara sarà diretta dagli arbitri Bianco e Brasiliano.
Delegato: Sorgente

La partita verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube ufficiale della società gigliata al link: https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto