A1 M – Nuoto Catania: arriva la neopromossa Roma Nuoto

SABATO ALLE 16 ALLA SCUDERI ARRIVA LA NEOPROMOSSA ROMA NUOTO

I rossazzurri sono chiamati a ripartire dinanzi al pubblico di casa

“Ripartire da quel tempo e mezzo di Napoli, in cui abbiamo dimostrato qualità e carattere”. E’ questo l’obiettivo del tecnico della Nuoto Catania Peppe Dato, che a pochi giorni dalla prima gara interna della sua squadra, sottolinea l’importanza di far bene sabato alle 16 alla Scuderi contro la neopromossa ma ben attrezzata Roma Nuoto.

“Non possiamo abbassare l’attenzione” – afferma il tecnico Dato – “Dobbiamo fare con costanza quello che abbiamo fatto per un tempo e mezzo contro il Posillipo. I nuovi si sono ormai ben inseriti, mi sento fiducioso perché lavoriamo con la voglia di superare i nostri limiti cercando di raggiungere prima possibile la forma fisica migliore. Ci teniamo a far bene per la prima partita in casa, e a trovare continuità di risultati. Sabato pomeriggio avremo certamente una spinta in più: quella del nostro pubblico”.

Il presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi si aspetta una prova d’orgoglio dai suoi ragazzi: “Dopo il passo falso di Napoli è necessario ritrovare risultato e gioco, che per almeno tre tempi non si è visto a Napoli. È vero che la squadra è stata profondamente rinnovata e non è facile trovare subito continuità, ma il tempo è ormai maturo per esprimere un assetto di gioco accettabile. Mi aspetto, quindi, una prova d’orgoglio, convinto che abbiamo i giocatori per disputare una buona gara e cogliere il risultato pieno già da sabato con la Roma, che è comunque un’ottima squadra che bisognerà affrontare con molta attenzione e determinazione. Sarà un campionato molto difficile ed equilibrato dal quinto/sesto posto in poi, quindi, specie fra le mura amiche è necessario fare risultato da subito! Mi auguro che i nostri tifosi vengano numerosi a sostenerci per darci la carica giusta e rappresentare l’uomo in più in acqua”.

Sabato 20 ottobre
2’ giornata di campionato A1

Piscina F.Scuderi ore 16
Nuoto Catania-Roma Nuoto
Arbitri: Castagnola e Collantoni

 

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

Print Friendly, PDF & Email