A1 M – Nuoto Catania: imperativo vincere

La gara di domani alle 15 alla Scuderi sarà trasmessa in diretta streaming su waterpolo channel

Serve una scossa che arresti il digiuno di vittorie della Nuoto Catania, che fino ad oggi ha zero punti in classifica. Periodo per nulla semplice per i rossazzurri, che hanno bisogno di reagire e acquisire fiducia per dare una svolta a questo campionato.

Una vittoria in questo momento, infatti, servirebbe a dare morale ai ragazzi, che nonostante i mancati risultati, non hanno mai smesso di allenarsi con il massimo impegno e con la consapevolezza dei propri mezzi. Un risultato positivo contribuirebbe a sbloccare e liberare la squadra da quel problema “mentale ed emotivo” di cui ha parlato mister Dato nelle scorse settimane.

Domani alla Scuderi alle 15 arriverà la Canottieri Napoli. Tra le fila rossazzurre, sarà assente Alessio Privitera, che deve ancora scontare tre giornate di squalifica.

Questo è il pensiero del tecnico Peppe Dato alla vigilia della gara: “Aldilà delle lacune viste fino ad oggi, qualche punto in più lo potevamo avere. Domani non sarà semplice ma è arrivato il momento di fare punti davvero. La Canottieri è una squadra eccellente, un gruppo solido, noi siamo pronti a dare il massimo”.

Sul momento delicato in casa “Nuoto Catania” si è espresso anche il direttore sportivo Peppe Corsello: “In queste settimane si è parlato tanto, anche in giro per l’Italia, della Nuoto Catania e della mancanza di risultati, sembra che tutti siano preoccupati, io invece vedo un gran gruppo che vuole dimostrare di essere all’altezza. Un gruppo che dimostrerà di essere all’altezza perché guidato da un grande tecnico che farà raggiungere gli obiettivi alla società, quindi siamo fiduciosi e per la partita di domani contro Napoli sono certo che casa Zurria tornerà ad essere il fortino che nella passata stagione ci ha regalato quel qualcosa in più per raggiungere la salvezza”.

7^ giornata – sabato 24 novembre 2018

15.00 Nuoto Catania-CC Napoli – live su Waterpolo Channel
Arbitri: Fusco e Pinato

 

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto