A1 M – Per la PN Trieste arriva Niccolò Rocchi

rocchi_popovic

SERIE A1 MASCHILE: PRIMO INNESTO PER LA PALLANUOTO TRIESTE

ARRIVA IL GIOVANE TALENTO CLASSE '96 NICCOLO' ROCCHI

La Pallanuoto Trieste confeziona il primo innesto in vista del campionato di serie A1 maschile 2015/2016. La società del presidente Enrico Samer infatti ha ingaggiato Niccolò Rocchi, difensore classe 1996, nazionale azzurro Under 20, uno dei talenti emergenti della waterpolo tricolore. Niccolò ha firmato un contratto di due anni, arriva dal Sori, dove ha appena conquistato la promozione in A1 contribuendo alla causa con 19 gol in regular-season e ottime prestazioni nei play-off, ma è di proprietà dell'Imperia, società dove è cresciuto, sotto l'attenta guida proprio di Stefano Piccardo. Rocchi, 187 cm di altezza per 87 kg, in questi giorni è impegnato con l'Under 20 del Sori nelle semifinali scudetto, poi con ogni probabilità giocherà gli Europei Under 20 in Kazakistan con la nazionale azzurra. Niccolò sembra proprio entusiasta di questa nuova avventura. "Speravo in una chiamata di Trieste – spiega il giovane atleta ligure – si tratta di una società solida e molto organizzata, dove si sta bene e c'è un grande gruppo. Sono soddisfatto di questa scelta e non vedo l'ora di iniziare, anche se adesso sono concentrato sugli impegni con l'Under 20 del Sori e con la nazionale. Poi ritroverò Stefano Piccardo, sarà un onore tornare a disposizione dell'allenatore che mi ha cresciuto. Potevo restare in Liguria, mi ha cercato anche lo Sport Management Verona. Vengo a Trieste con tanta voglia di essere protagonista in un nuovo progetto".

Contento, e non potrebbe essere diversamente, l'allenatore della Pallanuoto Trieste Stefano Piccardo, che conosce Rocchi fin da quando ha iniziato a giocare nelle giovanili dell'Imperia. "Si tratta di un elemento di grande prospettiva, ha ancora notevoli margini di crescita, per noi è un innesto molto importante. Il suo ruolo naturale è difensore, ma ha le qualità per imparare a giocare come universale".

Soddisfatto anche il direttore sportivo della Pallanuoto Trieste Andrea Brazzatti. "Il nostro progetto si fonda sui giovani – spiega il dirigente alabardato – e Rocchi è l'elemento ideale per affiancare i vari Spadoni, Podgornik e compagnia. E' da tempo nel giro delle varie nazionali, può dare tanto alla nostra squadra, conosce bene Piccardo e Piccardo conosce bene lui, ha scelto Trieste con entusiasmo. Dico che meglio di così non potevamo trovare".


www.pallanuototrieste.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto