A1 M – Quarti di finale gara 2: Pro Recco – RN Bogliasco 13-4

logo-bogliascoA1M GARA 2 QUARTI

PRO RECCO WATERPOLO 1913-RARI NANTES BOGLIASCO 13-4

(4-1, 3-0, 4-1, 2-2)

PRO RECCO WATERPOLO 1913 Tempesti, Lapenna 3, Prlainovic 2, Barattini, Giorgetti 2, Felugo, Giacoppo 2, Di Fulvio, Figari 2, Squeri, Aicardi 2, Gitto, Pastorino. All. Milanovic

RARI NANTES BOGLIASCO  Prian, De Trane 2 (1 rig.), A. Di Somma, Gavazzi 2, E. Di Somma, Ravina, Loomis, Monari, Bianchi, Guidaldi, Dainese, Deserti, Pellegrini. All. Bettini

Arbitri D. Bianco – Calabrò

Commissario Trovò

Note  Superiorità numeriche  Recco 3/6 e un rigore, Bogliasco 0/7 e un rigore.Usciti per tre falli: Guidaldi (B) nel quarto tempo. Nel quarto tempo il Bogliasco cambia il portiere, Pellegrini al posto di Prian. La Pro Recco cambia il portiere a quattro minuti dal termine della partita Pastorino al posto di Felugo.Pellegrini para un rigore a Giorgetti. Spettatori 300.

Rariazzurra priva di Boero che recupera i postumi di un incidente, al suo posto il giovane mancino Bianchi, a far compagnia ai compagni di under Dainese, Pellegrini ed ovviamente ad attenderli, Gavazzi. La Pro Recco priva di Figlioli, Fondelli e Pijetlovic, risponde con due ’98 Barattini e Squeri. Irriducibili presenti così come le ragazze ed i ragazzi delle giovanili della Rari Nantes Bogliasco.

Partiti. Primo gol della partita di Aicardi: si gira al centro e la mette nell’angolino basso 1-0. Risponde Monari ma Tempesti dice no. Riparte la Pro Recco, di nuovo palla al centro, intercetta De Trane che poi va a rimettere le cose a posto, gran gol sotto le braccia di Tempesti 1-1. Lotta Deserti attaccato dalla difesa dei Campioni d’Italia in carica. Figari per il raddoppio 2-1. Superiorità  numerica a favore della Rariazzurra: tonnara, ma la palla non entra. Giacoppo invece sorprende la difesa e segna 3-1. Uomo in più, Prlainovic 4-1.

Secondo tempo. Due minuti di nuoto e lotta poi Giacoppo da tre 5-1. Lo segue Figari 6-1. Espulsione di Alessandro Di Somma, l’uscita e parata di Prian. Palo di De Trane. Prlainovic 7-1

Cambio campo. Pronti via e superiorità  numerica per il Recco, segna Aicardi 8-1. Para Tempesti l’uomo in più del Bogliasco, ma anche Prian nell’azione seguente. Giorgetti sopra la testa di Prian 9-1. De Trane sblocca la situazione e segna su rigore 9-2. Bogliasco meno incisivo di gara 1, Recco più spietato. Rete in superiorità di Giorgetti 10-2. Rovesciata di Lapenna 11-2.

Ultimo tempo. Entra Pellegrini al posto di Prian Il giovane lungo della Rariazzurra para il rigore a Giorgetti. Entra anche Pastorino a quattro minuti dal termine. Segna Lapenna in velocità 12-2. Risponde Gavazzi 12-3.  Di nuovo Lapenna, imparabile 13-3. Tutti i giovani del Bogliasco in acqua: Bianchi ruba palla a Prlainovic, lancia Gavazzi che buca un’altra volta Pastorino 13-4.

Finisce così. E poiché il Savona ha perso anche gara due contro la Sport Management sarà la prossima avversaria della Rariazzurra. Appuntamento mercoledì alla Gianni Vassallo per continuare a fare sul serio.

Gianni Fossati ds Rari Nantes Bogliasco:-“Noi eravamo stanchi, abbiamo speso tantissimo mercoledì scorso ma non cancellerei nemmeno questa prestazione: tanti giovani che si sono messi in mostra, il secondo portiere che si è permesso anche di parare un rigore. Ora ci aspetta una partita dove vedremo il vero Bogliasco, contro il Savona. Dobbiamo continuare a sognare e divertirci, sono convinto che metteremo il cuore bogliaschino per levarci qualche piccola soddisfazione”.

Arnaldo Deserti capitano Rari Nantes Bogliasco:-“Siamo riusciti a contenerli come in gara 1 ma questa è una partita che ci fa partire già battuti, con la testa evidentemente siamo già a mercoledì contro il Savona. Speravamo in questo derby: durante la stagione regolare una vinta ed una persa, comunque partite equilibrate. Questa sera un bel banco di prova contro i primi della classe, soprattutto per i giovani, nonostante le due brutte sconfitte sono convinto che sia stato utile. Ora resettiamo tutto, clima playoff, fiduciosi”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.it/

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto