A1 M – Rariazzurra in partenza per Napoli

GMARCO_GUIDALDI
E’ in partenza la Rariazzurra per raggiungere Napoli dove sabato alle 20.30 giocherà gara 2 finale per il quinto posto, arbitri Luca Bianco e Ricciotti. La posta in palio è alta, un posto in Europa, e la voglia di riscatto tanta, considerando i rigori finali, la formazione rimaneggiata e affaticata. Recupera dall’infortunio Arnaldo Deserti, nessuna costola fratturata per il campione del mondo e capitano del Bogliasco ma un esteso e doloroso ematoma, rientra Edoardo Di Somma, hanno riposato i ragazzi rientrati in velocità da Baku. Parla Gianmarco Guidaldi, uno dei giocatori esperti, allenatore anche della formazione under 20.

Facciamo un passo indietro e torniamo a gara 1 giocata in una scenografia straordinaria:-“Bellissimo. In tanti ci hanno seguito, rispondendo al nostro appello. Peccato la concomitanza con gara 1 finale scudetto altrimenti ci sarebbe stata la coda fuori dalla Vassallo. Ci tengo a ringraziare i nostri tifosi che sostengono, in particolare gli Irriducibili che sono sempre al nostro fianco, anche in trasferta. Ci dispiace di non esserci congedati dal pubblico di casa con una vittoria perchè lo meritavano loro ed anche noi. Ma non abbiamo mai mollato e lo abbiamo dimostrato anche l’altra sera”.

Con un pizzico di sfortuna, senza Edoardo Di Somma, con Arnaldo Deserti a mezzo servizio per il colpo subito quasi ad inizio match, poi i rigori, a proposito, il tuo pare fosse entrato:-“Così sembra dal video. La mia sensazione si è basata sull’espressione del portiere, rassegnato, quando poi si è accorto che il gol non era stato convalidato ha esultato. Quello che non comprendo è perchè mentre un arbitro si occupa di far battere il rigore, l’altro non può stare sulla linea di porta e controllare se la palla entra oppure no”.

Per quanto riguarda il resto:-“Il ritornello delle ultime partite. Sempre incompleti, in situazioni di emergenza e difficoltà. Ciò nonostante è venuto fuori lo spirito che ci ha contraddistinto per tutta la stagione. Una squadra che non molla, nemmeno quando il risultato ci è sfavorevole e anche quando sembriamo condannati continuiamo a giocare: è la nostra forza, riconosciuta in tutta Italia. E’ ormai risaputo che contro il Bogliasco non è mai finita”.

Rariazzurra squadra delle imprese lo avete dimostrato anche contro il Savona:-“E andiamo a Napoli al completo. Confidiamo nel recupero di Arnaldo che fortunatamente non ha costole fratturate. Vogliamo dire la nostra anche se fino ad ora il bilancio è più che positivo. Se guardiamo la classifica ce ne rendiamo conto: vinto due volte alla Zanelli, credo fossero anni che non accadeva, li abbiamo costretti ad un settimo posto, il Posillipo ottavo e credo che si debba risalire a trent’anni fa, questo sottolinea i nostri meriti. Una grande stagione con grandissimi playoff”.

La Canottieri:-“Bene. Molto simile a noi. Società che in Italia ha la filosofia più simile al Bogliasco: tanti giovani del posto che affiancano alcuni elementi di esperienza che arrivano da fuori. Scelta vincente perché uno di noi conquisterà il diritto di andare a giocare in Europa”.

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.it/

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto