A1 M – RN Bogliasco-SS Lazio 7-10

BOGLIASCO_LAZIO

A1M

RARI NANTES BOGLIASCO-SS LAZIO NUOTO 7-10

(2-3, 1-2, 2-2, 2-3)

RARI NANTES BOGLIASCO Prian, De Trane 2, A.Di Somma , Gavazzi, E.Di Somma 3, Ravina, Loomis, Monari, Boero, Guidaldi, Bianchi, Deserti 2, Pellegrini. All. Bettini

SS LAZIO Vespa, Samuels 1, Di Rocco, Africano 1, Gianni 1, Colosimo 2, Sacco, Vittorioso 2, Leporale, A. Calcaterra 3, Maddaluno, Mele, Correggia. All. Formiconi.

Arbitri Collantoni – Colombo

Superiorità numeriche Bogliasco 2/7, Lazio 4/10.

Note: Usciti per limite di falli: Boero (B) nel quarto tempo. Spettatori 300.

La grande pallanuoto alla Gianni Vassallo, con i giocatori accompagnati dalle bambine ed i bambini del settore aquagol habawaba e il grande sincro a far da cornice con l’esercizio libero combinato con le assolute: Olimpia Benvenuto, Giulia Canepa, Margherita Cisani, Simona Terren e le  juniores Anna Clavarino, Rebecca Crovetto, Giorgia Bozzo, Silvia Parodi. Gran bel pubblico ed Irriducibili straordinari.

Partiti. Palla al Bogliasco. Il primo tiro vero lo fa De Trane, para l’ex Vespa. Superiorità numerica per la Lazio, fallo due metri. Ancora uomo in più per gli avversari, lavora bene la difesa bogliaschina. Primo uomo in più per la Rariazzurra, contro fallo, due metri anche in questo caso. Arriva il gol della Lazio, superiorità numerica, Calcaterra 0-1. Vantaggio che dura 25 secondi, gran botta di Edoardo Di Somma, posizione cinque, alto fino al costume 1-1.  Ancora uomo in più, ancora Lazio, ancora Calcaterra 1-2. Bogliasco che non agguanta il momentaneo pareggio, Lazio che va a più due con Africano, pasticcio della difesa 1-3. Gran gol in rovesciata di Deserti 2-3.

Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Arriva un gol perfetto del mancino De Trane dopo due minuti di nuoto e lotta 3-3. Uomo in più per la Lazio e gol di Gianni 3-4. Ancora Lazio con Vittorioso 3-5. Para Vespa, Rariazzurra imprecisa.

Cambio campo. Palla a due che conquista il Bogliasco. Uomo in più per la Lazio, fuori. Seconda superiorità per il Bogliasco e il braccio mancino di De Trane la mette dentro 4-5. Il 5-5 arriva con Edoardo Di Somma servito dal fratello Alessandro. La rovesciata perfetta di capitan Deserti, gol annullato per fallo del campione del mondo. Vittorioso per il più uno, controfuga e tiro a colonnello 4-5. Parte in controfuga la Lazio, Colosimo 5-7.

Ultimo tempo. Samuels in superiorità porta la Lazio a più tre 5-8. Sbaglia in attacco la Rariazzurra para Vespa,  e gli avversari non perdonano, controfuga e gol di Colosimo 5-9. Mancano quattro minuti alla fine. Uomo in più, non si concretizza. Altra espulsione in velocità a favore dei padroni di casa, palla per Edoardo Di Somma, gol 6-9. Doppia cifra per la Lazio con il gol praticamente indisturbato di Calcaterra 6-10. A 58 secondi dal termine la rovesciata di Deserti 7-10.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Non mi è piaciuto niente. Non abbiamo giocato né da Bogliasco né da squadra. Ci siamo fatti scivolare la partita addosso, doveva forse durare altri quattro tempi perché ci svegliassimo e potessimo concretizzare qualcosa. Sono molto dispiaciuto e amareggiato. Non siamo riusciti a giocare come ci eravamo detti. Abbiamo fatto poco e mai incisivi sia in fase offensiva che difensiva. Abbiamo buttato via un’occasione importante per dare una svolta al nostro campionato.  Dobbiamo essere più convinti in noi stessi ed artefici del nostro destino, nulla arriva per caso e nessuno regala niente. Adesso è tutto più difficile e complicato, dobbiamo vincere le prossime partite, Torneremo, dopo una lunga pausa, a giocare davanti al nostro pubblico che anche stasera è stato perfetto, ci ha sostenuto dal primo all’ultimo minuto, ma nemmeno questo ci ha svegliato. Peccato”.

Pierluigi Formiconi allenatore SS Lazio Nuoto:-“Questa partita l’abbiamo giocata sia a Como e sia a Verona ma non sempre ti permettono di farlo, questa sera invece si e sono molto contento. Il mio rientro fondamentale perché con me giocano meglio e l’arbitraggio è stato equo. Li abbiamo messi in difficoltà, soprattutto ad attaccare la emme, hanno fatto quello che volevamo noi”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

Foto Andrea Leoni

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto