A1 M – RN Savona – Nuoto Catania 8-6

Sconfitta decisa nel terzo tempo, e da diversi episodi discutibili

Ancora zero punti in trasferta per la Nuoto Catania che a Savona gestisce una gara equilibrata, escluso il terzo tempo (terminato 4-0 per i padroni di casa) e deciso da diversi episodi discutibili.

I primi ad imporsi sono i rossazzurri con Alessio Privitera  0-1. Poco dopo pareggia  e poi raddoppia il Savona con milakovic (2-1). Il gol del 3-1 viene messo a segno sempre da Milakovic. Ad aprire il secondo tempo è Nicola Cuccovillo che realizza la rete del 3-2. Piombo firma la rete del 4-2. Cuccovillo accorcia nuovamente le distanze 4-3.

Terzo tempo dominato dai padroni di casa e privo di reti per gli etnei. Il Savona si porta sul 7-3 grazie alle reti di Vuskovic, Novara e Milakovic (che trasforma un rigore). Episodi determinanti e alquanto discutibili per la formazione etnea.

A poco più di un minuto dal termine della terza frazione Vuskovic realizza la rete del 8-3.

All’inizio del quarto tempo capitan Kacar accorcia le distanze (8-4), poco dopo è sempre lui a firmare una doppietta (8-6) ma ormai è troppo tardi per riuscire nell’impresa di ribaltare il risultato e cambiare le sorti del match.

Questa il pensiero del tecnico Peppe Dato a fine gara: “A eccezione del terzo tempo, che ha inciso notevolmente sull’esito del match,la gara è stata abbastanza equilibrata. Abbiamo preso due gol per falli e ripartenze e un gol su rigore per un interferenza. Episodi discutibili e da rivedere. Per quanto riguarda noi non è stato facile andare in rete perché avevamo davanti un muro invalicabile, il loro portiere (Soro) ha fatto davvero la differenza”.

RN SAVONA-NUOTO CATANIA 8-6

RN SAVONA: Soro, Patchaliev, Grossi, Vuskovic 2, Bianco, Corio, Piombo 1, Milakovic 4 (1 rig.), Bianco, Novara, Novara 1, Colombo, Missiroli. All. Angelini

NUOTO CATANIA: Risticevic, Lucas, Jankovic, Buzdovacic, Catania, Russo, Torrisi, Scebba, Kacar 3, Privitera 1, Presciutti, Cuccovillo 2, Castorina. All. Dato

Arbitri: Severo e Calabro

Parziali 3-1, 1-2, 4-0, 0-3

Nessuno uscito per limite di falli. Ammonito l’allenatore della RN Savona Angelini e l’allenatore della Nuoto Catania Dato nel terzo quarto. Superiorità numeriche: RN Savona 1/8 + 1 rigore, Nuoto Catania 4/13. Spettatori: 150 circa

 

Federica Zuccaro

Add.Stampa Nuoto Catania SSD ARL

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto