A1 M – Scontro diretto tra Sp Management e Posillipo

sp-management

Pallanuoto, Serie A1: alle Piscine Manara scontro diretto tra la BPM Sport Management e il CN Posillipo

Sarà lotta per il terzo posto con le due squadre separate da un solo punto. Baldineti e Averaimo squalificati, in panchina andrà Zimonjic

Busto Arsizio, 20.11.15 – Dopo il primo pareggio in campionato (9-9 contro la RN Bogliasco) la BPM Sport Management vuole di nuovo i tre punti e li cercherà tra le mura amiche delle Piscine Manara di Busto Arsizio contro il CN Posillipo. Sarà un vero e proprio scontro diretto visto che i Mastini sono attualmente terzi con 19 punti, uno in più sui partenopei, quarti.

Inizia, dunque la prima delle tre sfide di alta classifica (le prossime saranno contro An Brescia e CC Napoli) e Baldineti, dopo la prestazione di Bogliasco, pretende una pronta reazione dai suoi: "Il Posillipo è una squadra che fin qui ha fatto molto bene. Ha subito dei passivi importanti contro Recco e Brescia, ma questo non deve illudere la mia squadra perché domani affronteremo una compagine con forti individualità. Penso soprattutto a Gallo, o agli stranieri Klikovac e Buslje". Squalificato, il mister sarà sostituito da Zimonjic: "Sarà Predrag a sedersi in panchina perché anche Averaimo è stato squalificato. Partita decisiva per il terzo posto? Non credo perché manca ancora tanto ed è difficile fare calcoli in previsione della Final Six. Sicuramente vincere sarà importante in chiave qualificazione alla Final Four di Coppa Italia (si qualificano le prime quattro classificate al termine del girone di andata, ndr)".

Al primo anno alla BPM Sport Management, Alessandro Brambilla è rimasto piacevolmente impressionato dall'organizzazione societaria: "Qui è tutto molto bello. Lo scorso anno giocavo in A2 e il salto in una grande società della A1 si percepisce, soprattutto perché ogni aspetto è curato nei minimi particolari. Inoltre mi sono ambientato subito e ho legato con tutti i compagni di squadra. Cosa mi manca? Il mare della Liguria – afferma sorridendo – anche se a Busto mi trovo molto bene". Quanto alla partita ha le idee chiare: "Il Posillipo è una grande squadra con una storia importante alle spalle. Arriveranno sicuramente motivati per tentare il sorpasso il classifica".

Precedenti. Due vittorie per i Mastini lo scorso anno. La prima (6-5), alla Scandone di Napoli, fu un successo dal sapore speciale perché coincise con l'esordio in massima serie. La seconda, infine, si concluse 13-9 con Michele Luongo trascinatore con 4 reti.

 

Alessandro Brambilla – Brunorosafoto 2015

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC
Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto