A1 M – Si avvicina l’esordio casalingo del Banco BPM

Si avvicina l’esordio casalingo del Banco BPM: sabato alle 18 (ingresso gratuito) arriva il CC Ortigia

Presentata oggi, presso le piscine Manara di Busto Arsizio, la prima gara interna stagionale dei Mastini di Busto Arsizio: l’ingresso al match sarà gratuito con la possibilità di fare una donazione alla Fondazione Tosi, ente che si occupa di inclusione e integrazione nel mondo dello sport.

Busto Arsizio (VA),16 ottobre 2019 – È ormai tutto pronto in casa dei Mastini per la prima gara casalinga del campionato 2019-20, con il Banco BPM Sport Management Pallanuoto che sabato alle ore 18.00 riceverà la visita della formazione siciliana del Circolo Canottieri Ortigia (Piscina Manara, Via Luciano Manara, 13 Busto Arsizio – VA). In occasione della prima gara interna della nuova stagione l’ingresso al pubblico sarà gratuito, con l’obiettivo di avvicinare sempre più appassionati del territorio bustocco alla pallanuoto e al campionato di serie A1 maschile che, per Busto Arsizio, vedrà in vasca anche due campioni del mondo come Vincenzo Dolce e Gianmarco Nicosia. In virtù di questa decisione la società ha scelto di supportare e sostenere la causa della Fondazione Tosi, ente che si occupa di inclusione e integrazione nel mondo dello sport e al quale sarà destina una raccolta fondi a libera offerta (il banchetto dedicato alla Fondazione Tosi sarà attivo, nella giornata di sabato, all’ingresso dell’impianto natatorio).

Sabato dunque la grande pallanuoto tornerà a Busto Arsizio con i Mastini di mister Baldineti pronti ad accogliere una squadra che quest’anno, dopo un mercato di primissimo livello, ha ambizioni importanti e che, così come il sette bustocco, ha fatto il suo esordio nella massima serie vincendo la gara del primo turno per 7-6 contro l’Iren Genova Quinto (per Busto invece era arrivato il successo per 10-9 sul campo della Telimar Palermo).

Avv. Federico Tosi (promotore Fondazione Cristiano Tosi; membro del CDA di Sport Management): “Vorrei innanzitutto ringraziare tutti i presenti e in particolar modo gli sponsor presenti come Banco BPM e Renault Paglini e la Sport Management che ha deciso di rendere gratuita l’entrata alla prossima partita e di aiutarci a organizzare una raccolta fondi per la Fondazione Cristiano Tosi. Ci tengo a sottolineare che questo dimostra quello che è il nuovo indirizzo che il management aziendale ha deciso di assumere e che punta fortemente nell’impegno sulla responsabilità sociale. A Sostegno di questo vorrei ricordare che recentemente l’azienda ha vinto un bando di caratura europea, insieme a realtà come Olympiacos, Stella Rossa e SS Lazio, che metterà a disposizione dei fondi i quali saranno utilizzati per organizzare delle attività per persone disabili e ovviamente con un focus particolare alle attività che riguardano la pratica dello sport in piscina. La Fondazione Cristiano Tosi è stata costituita ormai un anno fa e si occupa di realizzare progetti in materia sociale concentrandosi sulle persone disabili ma anche su altri temi. I due progetti che stanno per partire riguardano persone di giovane età che hanno subito condanne penali e che cercheremo di reinserire nel mondo del lavoro e un altro progetto che riguarda la violenza delle donne e che insieme agli amici di BPM e che vorrebbe insegnare ai più giovani in particolar a rispettare le donne e le categorie più deboli”.

Per info: www.fondazionecristianotosi.org

Claudio Grillo (Brand Manager Renault Paglini): “C’è sempre stato un legame tra la nostra azienda e Sport Management grazie alla pallanuoto e quest’anno, con una sola realtà, abbiamo voluto far sì che il progetto di far crescere i ragazzi del territorio fosse abbracciato anche dalla prima squadra. È un progetto che sta partendo e che sta andando già molto bene e che ha due effetti: promuovere la pallanuoto e oraanche sfruttare l’occasione di un grande spettacolo a favore di un’associazione meritevole e che ha importanti scopi sociali importanti”.

Marco Baldineti (allenatore Banco BPM Sport Management Pallanuoto): “Far crescere i giovani del nostro vivaio è un argomento che mi trova particolarmente favorevole. Siamo sulla buona strada grazie al lavoro svolto dalla società in tutti questi anni. Per la prima volta da quando sono qui posso dire che abbiamo dei giovani che possono giocare ad alto livello e questo è un grande risultato sperando che poi alcuni di questi riescano a fare un ulteriore salto. Per quello che riguarda l’Ortigia sarà una partita difficilissima, perché loro sono di quelle squadre si è rinforzata di più e, come ha detto anche il loro portiere Tempesti, puntano ad arrivare alla finale scudetto. Chiaro che il pronostico è a favore loro, ma proveremo a batterli. In generale mi preme sottolineare che quest’anno le partite saranno molto più belle, perché tante squadre si sono rinforzate e ci sarà grande equilibrio”.

Cristiano Mirarchi (capitano Banco BPM Sport Management Pallanuoto): “In qualità di capitano è mio compito aiutare i giovani nel loro percorso di crescita. Per quanto riguarda la partita di sabato è la nostra prima in casa ci teniamo molto. Come diceva mister Baldineti loro hanno obiettivi importanti, ma noi ce la metteremo tutta e speriamo anche che il pubblico e la città possano accorrere in massa, visto anche l’ingresso gratuito, a sostenerci”.

VIDEO INTERVISTA CRISTIANO MIRARCHI

CANALE YOUTUBE: https://youtu.be/_FdGNk8ScyE

 

Roberto Nardella
Ufficio Stampa Sport Management Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto