A1 M – SS Lazio: in panchina Massimo Tafuro

tafuro

ROMA- La Lazio Nuoto comunica che il nuovo tecnico sarà Massimo Tafuro, mister di grande esperienza, legato al mondo Lazio e con un lungo trascorso sia da giocatore che da allenatore biancoceleste.

La società ringrazia Pierluigi Formiconi per l'ottimo lavoro svolto e il suo indiscusso legame con la Lazio Nuoto di cui resta un vessillo, squadra per la quale ha accettato di tornare in un momento delicato della stagione.

Le prime parole di Massimo Tafuro: "L'idea è quella di iniziare un percorso con un gruppo da far crescere e maturare grazie anche al supporto di atleti di esperienza e sulla scia del successo in Under 20, una vittoria se vogliamo commuovente per il fortissimo desiderio di ottenerla insieme e per questo mi sento di complimentarmi con Claudio Sebastianutti. La prima squadra rientrerà in un contesto più ampio nel quale si inseriranno società con le quali creare nuovi rapporti. Sarà un lavoro lungo che potrebbe non produrre risultati nell'immediato. Le difficoltà economiche che riguardano le società che provano a fare sport a Roma non devono rappresentare un problema, farei questa scelta anche se mi trovassi al Recco. Ho allenato la Lazio per diversi anni, sono stato capitano, sono legato a questi colori, per me nella capitale la pallanuoto è la Lazio, un senso di appartenenza che credo sia fondamentale, un valore che deve appartenere a tutti, dal primo ragazzino al presidente. Sono tornato a casa".

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto