A2 F – A Trieste sfida di alta classifica

Elisa Ingannamorte

ALLA “BIANCHI” TRIESTE AFFRONTA IL PROMOGEST

Alla “Bruno Bianchi” si preannuncia battaglia. Sabato 7 aprile, nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile (girone Nord), la Pallanuoto Trieste ospiterà il Promogest Quartu. Inizio fissato alle ore 19.30.

La classifica parla chiaro: le cagliaritane sono seconde (a parimerito con il Css Verona), le orchette inseguono staccate soltanto di 1 punto. Nella sostanza, si tratta di uno scontro diretto tra due compagini in piena zona play-off. “E noi siamo pronte ad affrontare questa gara – spiega l’allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti – sappiamo che il Promogest è un’ottima squadra, con alcune individualità di spessore. Per noi è sicuramente un banco di prova importante, dovremo giocare con lo spirito giusto. E vogliamo anche riscattare la beffarda sconfitta dell’andata”. Quando in Sardegna il Quartu si impose di misura (11-10) con una rete arrivata a poco dalla fine, dopo che le orchette erano riuscite a rimontare 3 gol nel giro di 120’’.

Sono soprattutto tre le atlete del Promogest da tenere d’occhio. La veterana Simona Abbate (che ha giocato anche in nazionale), l’attaccante Eugenia Carlotta Arbus (29 gol in campionato, 2 meno della capocannoniere del girone Nord Lucrezia Cergol) e la centroboa Laura Atzori, che nel confronto dello scorso 28 gennaio aveva creato molti problemi alle marcatrici alabardate. Ancora Ilaria Colautti: “Loro sono abituate a giocare questo tipo di partite, hanno esperienza e forza fisica. In fase difensiva dovremo essere molto attente sui due metri, cercando di raddoppiare sulla boa al momento giusto, evitando di lasciare troppo spazio alle tiratrici. In attacco invece chiederò alla squadra di fare meglio in situazione di superiorità numerica, nelle ultime partite abbiamo fatto fatica sotto questo aspetto”. Per quanto riguarda la formazione da mandare in vasca sabato alla “Bianchi”, lo staff tecnico pare intenzionato a confermare le tredici della vittoriosa trasferta di Rapallo prima della pausa.

Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Pallanuoto Trieste e Promogest Quartu sarà diretta dall’esperto fischietto bresciano Luca Bianco.

 

Il programma della seconda giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord)

Sabato 7 aprile: Pallanuoto Trieste – Promogest Quartu (ore 19.30)

Domenica 8 aprile: Padova 2001 – Como, Css Verona – Varese Olona, Firenze Pallanuoto – Rn Bologna, Locatelli – Rapallo

 

La classifica

Como 27, Css Verona 19, Promogest Quartu 19, Pallanuoto Trieste 18, Rn Bologna 18, Padova 2001 13, Firenze Pallanuoto 13, Varese Olona 8, Locatelli 7, Rapallo 1

 

www.pallanuototrieste.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto