A2 F – Andrea Casaburi e 3T Frascati, le strade si dividono

Ho atteso il comunicato ufficiale del 3T Sporting Club  per comunicare che il sottoscritto non fa più parte dell’organico tecnico della Società dove negli ultimi quattro anni ho collaborato ricoprendo il ruolo di allenatore della A2 femminile e allenatore di categorie giovanili del settore maschile e femminile.

In realtà la decisione è avvenuta nel mese di Giugno quando in una anticipata e forse inopportuna riunione tecnica mi veniva comunicato che la società non intendeva per la stagione 2017/2018 iscrivere la stessa al campionato di A2, mi comunicavano che il settore femminile giovanile veniva affidato ad una giocatrice della stessa squadra, mi venivano offerte opportunità alternative che non rispecchiavano al momento le mie aspettative.

Sono sincero ho atteso l’estate nella speranza che ci potesse essere un avvicinamento ma questo non è avvenuto e purtroppo immancabilmente le strade si sono divise.

Mi sento in dovere di ringraziare il Pres. Massimiliano Pavia per le opportunità datemi nel corso degli anni e tutte le ragazze e ragazzi da me allenati.

Andrea Casaburi

In particolare ringrazio le ragazze della A2 il loro impegno e la loro passione ha permesso di far crescere Loro, La SOCIETÀ e il loro Allenatore, sono contento che continuano a partecipare ancora al campionato di A2 nella stagione in corso perché è un diritto da loro conquistato sul campo, devono essere orgogliose di aver lottato spesso per le prime posizioni giocando con tutte le avversarie alla pari, ricevendo i complimenti di molti addetti ai lavori.

L’esperienza nel mondo della pallanuoto femminile con il 3T ed in parte con la Sis Roma mi ha dato la possibilità di conoscere una realtà a volte dimenticata ma certamente foriera di grandi soddisfazioni in campo internazionale con le nostre rappresentative nazionali ed è pertanto motivo di orgoglio vedere che molte società prestigiose anche nella nostra regione attraverso fusioni o nuovi progetti si stanno riavvicinando partendo dalla crescita dei propri settori giovanili portando uno sviluppo a tutto il movimento della pallanuoto femminile.

Anche se momentaneamente non posso dare il mio contributo sarei fiero e orgoglioso in un prossimo futuro di continuare a far parte di questa realtà, attraverso un lavoro serio e programmato che sempre mi contraddistingue sospinto dalla passione per questo sport.

Un augurio pertanto a tutti gli atleti ai miei ex colleghi e al 3T Sporting Club affinché possa continuare la crescita messa in atto in questi anni, al Suo presidente vorrei dire e rassicurare che l’amicizia continua e sicuramente si rafforzerà.

Grazie

Andrea Casaburi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto