A2 F – Big Match per le Orchette

ALLA “BIANCHI” TRIESTE AFFRONTA IL FORTE COMO

Esame importante per la capolista. Domenica 10 febbraio, nella quinta giornata del campionato di serie A2 femminile (girone Nord), alla “Bruno Bianchi” la Pallanuoto Trieste affronterà il temibile Como. Inizio fissato alle ore 16.30.

A leggere la classifica attuale non sembrerebbe, ma quello tra orchette e rane rosa è senza dubbio uno scontro diretto tra due squadre che puntano ai play-off. La scorsa stagione il Como, dopo aver vinto la regular-season, si è fermato alla soglia della serie A1, battuto dal Velletri. In questo primo scorcio di torneo le lariane hanno un po’ faticato, pareggio 7-7 a Sori e sconfitta di misura 8-7 a Bologna, ma la rosa a disposizione dell’allenatore Stefano Pozzi resta di alto livello. “Proprio così – spiega il tecnico della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti – il Como è forte, in questi due anni ci ha sempre messo in difficoltà, sarà una partita molto dura, da affrontare con grande attenzione. Loro possono contare su alcune atlete di notevole esperienza e un bel nucleo di giovani molto brave. Fanno delle ripartenze veloci l’arma migliore, dovremo essere brave a limitarle”. In casa Como quindi attenzione in particolare alla coppia di centroboa composta da Maria Romanò e Gaia Lanzoni, la 2003 Rebecca Bianchi (9 gol in campionato), la tiratrice Alice Gilardo e Maurita Antonacci, prelevata in estate proprio dal Velletri.

Le orchette prime in classifica si sono allenate con buona intensità in settimana e finalmente Ilaria Colautti ha potuto lavorare al gran completo. Con il Como però non ci sarà la 2003 Giorgia Klatowski, squalificata. “Sarà fondamentale la difesa – conclude l’allenatrice triestina – spesso ci capita di concedere qualche gol troppo facile. Questo contro una squadra di qualità come il Como non deve accadere”.

Infine, la designazione arbitrale: la partita tra Pallanuoto Trieste e Como sarà diretta dal fischietto Tommaso Cirillo.

Sulla pagina Facebook della Pallanuoto Trieste (www.facebook.com/pallanuototrieste) gli aggiornamenti salienti del match.

Il programma della quinta giornata della serie A2 femminile (girone Nord)

Domenica 10 febbraio: Rn Bologna – Padova 2001, Lerici Sport – Sori Pool Beach, Promogest Quartu – Varese Olona, Locatelli – An Brescia, Pallanuoto Trieste – Como (ore 16.30)

 

www.pallanuototrieste.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto