A2 F – Cosernuoto Metà Supermercati alla riscossa

coser

La Cosernuoto non aveva scelta, doveva vincere per rimanere ancorata al treno delle dirette concorrenti alla salvezza, a farne le spese quel Flegreo che solo domenica scorsa era riuscito a cogliere un ottimo risultato nel superare una delle rivelazioni di questo campionato, la 3T Frascati.

Va subito in gol la Coser con Martina Mangiola che, al centro, si libera di forza, dimostrando di essersi ripresa dall’infortunio che l’aveva vista costretta ad allenarsi a corrente alternata.
E’ la volta poi di Sartorelli che insacca non fallendo la prima superiorità della partita, nell’azione successiva Loffredo accorcia le distanze sempre in superiorità, la prima frazione di gioco si conclude con un 2 a 1 a favore delle gialloblù.

Nel secondo quarto entrambe le formazioni continuano a giocare più con la paura di perdere che quella di prevalere, le azioni non sono incisive e si va al riposo lungo con un nulla di fatto.

Nel terzo il Flegreo aumenta il ritmo, sa che la partita potrebbe addormentarsi troppo e, dopo aver raggiunto il pareggio, in apertura di ripresa, riesce anche a passare in vantaggio con Anastasio mettendo in ansia la Coser.
Le ragazze hanno il merito, in questo frangente, di non perdere la testa ed il pareggio giunge un minuto dopo per opera dell’esperta Cicoria che riesce ad insaccare in superiorità, dal lato sbagliato, con un tiro che sorprende il bravo portiere avversario.
La Coser ci crede e lotta su ogni palla, allo scadere del tempo Mangiola si gira, è rigore, si avvicina alla linea dei 5 metri Sartorelli che, con freddezza, mette dentro una palla importantissima che consente alla propria squadra di passare finalmente in vantaggio.

Nel quarto tempo il Flegreo continua a forzare il ritmo e a 6”10 riesce a pareggiare con Mele sfruttando una superiorità, ma a 5”43 è Pipponzi che va in rete con un tiro dalla distanza che colpisce violentemente il palo interno per andarsi poi ad insaccare dietro le spalle di Noro.
Molto probabilmente il gol di Pipponzi è quello decisivo, quello che ti piega le gambe e la testa, il Flegreo nel terzo ed inizio quarto aveva prodotto il massimo ed ora si trova nuovamente a dover raggiungere un pareggio ma lo fa con poca convinzione, la Coser invece non perde la concentrazione e riesce a fare suo il risultato andando altre due volte in gol con Cicoria e Mangiola.

Le due formazioni hanno dimostrato di valere la categoria e di non meritare l’attuale posizione in classifica, per quanto riguarda la Coser si è registrato un netto miglioramento nella seconda parte della gara rispetto allo standard delle ultime partite e questo lascia ben sperare.


COSERNUOTO META’ – SC FLEGREO 7-4  (2-1; 0-0; 2-2; 3-1)

Cosernuoto: Fraticelli, Pipponzi 1, Sartorelli 2 (1 R), Regoli V., Sciuto, Foschi, Mangiola 2, Regoli G., Midio, Rosati, Cicoria 2, Coleine
TPV: Cattaneo Fabio

SC Flegreo: Noro, Di Fraia, Mele 1, Parisi, Altieri 1, Loffredo 1, Savino, Lai, Di Palma, Iavarone, Dirupo, Anastasio 1, Izzo
TPV: Lignano Antracite

Arbitro: sig. BARETTA Andrea
Note:
Superiorità numeriche: Cosernuoto 3/10 + 1/1 Rig.; Flegreo 2/10
Usciti per limite di falli: Savino (F) 0”05 III T.; Rosati (C) 6”20 IV T.; Cicoria (C) 3”13 IV T.
Sequenza: 1-0, 2-0, 2-1, 2-2, 2-3, 3-3, 4-3, 4-4, 5-4, 6-4, 7-4

 

 

 

Cosernuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto