A2 F – CSS Verona, altra vittoria: regolata la Promogest

logo-css-verona

I tre punti contro le cagliaritane garantiscono alle veronesi la certezza del quarto posto

Arriva un'altra importante vittoria per la CSS Verona, che nella vasca di casa supera la Promogest Quartu S. Elena per 15-13 (parziali 2-2, 4-1, 6-8, 3-2). Con questo risultato la compagine veronese mantiene il quarto posto e diventa irraggiungibile per le inseguitrici.

Le ragazze di Del Giudice partono forte nella prima metà della gara e riescono a portare il loro vantaggio a tre reti. Le cagliaritane rientrano in gara nel terzo tempo, avvicinando le padrone di casa, che però non si lasciano sfuggire il match e lo chiudono negli ultimi 8'. Sempre più protagonista Verzini, con 7 reti realizzate, mentre vanno a referto anche Bosello e Braga con una tripletta a testa.

Decisamente compiaciuto il tecnico biancazzurro: «Le ragazze hanno fatto un'altra grande partita. Siamo partiti bene, poi ci siamo seduti un po', ma alla fine abbiamo portato a casa altri tre punti. A parte lo scivolone di Firenze e la sconfitta di misura con la capolista, abbiamo fatto un grande girone di ritorno. Adesso speriamo di fare punti anche ad Imperia per continuare a sperare».

Bella prestazione per il difensore Mariagiovanna Monaco, rientrata da alcune partite dopo un'operazione e autrice di una doppietta: «Il risultato di oggi è la dimostrazione che non siamo una squadra da bassa classifica e il quarto posto è più che meritato, anche se crediamo fino in fondo di poter accedere ai playoff. Oggi abbiamo sfruttato tanto la nostra agilità per servire i centroboa. Loro ci hanno messo in difficoltà con tante espulsioni dei nostri marcatori».

A questo punto la CSS rimane ancora in corsa per il terzo posto, occupato da Como e distante quattro lunghezze, ultima posizione disponibile per avere speranze di promozione.

 

TABELLINO

CSS Verona – Promogest Quartu S. Elena 15 -13    (2-2: 4-1; 6-8; 3-2)

Verona: Sbarberi (P) – Monaco (2), Cressoni, Caramori, D'Oriano, Pulliero, Braga (3), Carli, Bosello (3), Prandini, Verzini (7), Mattioni, Lonardi. All. Del Giudice

Promogest: Pedrazzini (P) – Abbate (1), Atzori (2), Arbus (3), Campus (4), Melis (2), Pozzobon, Schiavo, Simonetti, Cannata, Steri, C. Perra, Bellisai. All. M. Perra

Arbitro: Pagani Lambri

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto