A2 F – CSS Verona, sconfitta di misura con Trieste

css-verona-1

La squadra di Del Giudice si fa rimontare, recupera ma soccombe nel finale

Prima sconfitta stagionale per la CSS Verona, che nella vasca di casa viene superata dalla Pallanuoto Trieste per 13-12 in una partita da cardiopalma. Parziali: 2-1, 2-2, 2-5, 6-5.

Subito avanti nel punteggio, la squadra allenata da Gaetano Del Giudice si è vista sorpassare anche di tre reti nel terzo tempo. Acciuffato il pareggio, il match è proseguito punto a punto in un susseguirsi di emozioni, ma anche di decisioni arbitrali contestate dall'una e dall'altra panchina. Le "orchette" triestine l'hanno così spuntata di una lunghezza, giocando molto di fisico e beneficiando anche di due rigori, ambedue trasformati. A nulla è servita una grande prestazione di Maria Verzini, autrice di 5 gol.

css-verona-2Deluso Del Giudice a fine gara: «Abbiamo sbagliato tutto. Come pensavo le triestine si sono dimostrate una squadra buona e ben attrezzata. Purtroppo non siamo stati capaci di reagire alle situazioni e questo è un problema di mentalità. Se vogliamo avere ambizioni di vertice va cambiata quella, pertanto questa settimana ci alleneremo tutti i giorni, per andare a La Spezia domenica prossima con un altro piglio. So quanto questa squadra può dare e questa volta, dopo due buone prestazioni, proprio non l'ha fatto».

Dello stesso avviso Ines Braga. La giocatrice portoghese, autrice di due reti, commenta così la prestazione della squadra: «Non abbiamo saputo gestire la partita. Nel momento in cui eravamo avanti nel punteggio abbiamo perso la testa. Con un po' di concentrazione in più potevamo farcela, perché siamo un gruppo che di talento ne ha».

Il prossimo impegno per la CSS Verona sarà la trasferta di domenica prossima, alla piscina "A. Mori" di La Spezia, alle ore 18:00 contro la Marina Militare.

 

 

TABELLINO

CSS Verona – PN Trieste 12-13 (parziali 2-1, 2-2, 2-5, 6-5)

Verona: Zingaropoli (P), Sbarberi (P) – Monaco (1), Cressoni, Castagnini (1), D'Oriano, Pulliero, Braga (2), Carli, Borg, Prandini G. (3), Verzini (5), Mattioni. All. Del Giudice

Trieste: Ingannamorte S. (P), Krasti (P) – Zadeu (1), Favero, Balestra (2), Klatowski (1), Cergol L. (5), Cergol B., Ingannamorte E. (1), Guadagnin, Rattelli (1), Jankovic (2), Russignan. All. Colautti

Arbitri: Cirillo di Padova

 

SERIE A2 GIRONE NORD

3^ GIORNATA

RN Imperia – Marina Militare                              23-7
US L. Locatelli Genova – Firenze PN                 18-12
RN Florentia – Como Nuoto                               17-7
Promogest Quartu S.E. – Varese Olona N.         11-10
CSS Verona – PN Trieste                                  12-13

 

CLASSIFICA

9 p      RN Florentia
9          RN Imperia
6          PN Trieste
6          US L. Locatelli Genova
4          CSS Verona
4          Como Nuoto
0          Varese Olona N.
0          Firenze PN
0          Marina Militare

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto