A2 F – E’ cominciata la nuova stagione della Carpisa Yamamay Acquachiara

E’ cominciata ieri sera la nuova stagione della Carpisa Yamamay Acquachiara di Barbara Damiani. Primo allenamento a Scampia per le Ach Girls, che anche quest’anno saranno ai nastri di partenza dell’A2 .
Si spera che il prossimo campionato sia buono come quello che lo ha preceduto. Il tecnico biancazzurro non si sbilancia: “Prima di pronunciarmi, bisogna vedere innanzitutto da quali squadre sarà composto il girone centro-sud. La suddivisione non è stata ancora effettuata dalla federazione. In ogni caso rispetto alla scorsa stagione non ci saranno più, e questo è sicuramente un fatto positivo, formazioni come Florentia e Imperia che avevano un organico superiore alle altre e che alla fine hanno onorato il pronostico ottenendo la promozione nella massima serie. Mi aspetto, quindi, un torneo più equilibrato”.
Va ricordato, tuttavia, che per giungere al traguardo dell’A1 l’Imperia nella scorsa primavera ha dovuto superare nella semifinale dei playoff un’Acquachiara che ha giocato alla pari con le giallorosse rendendo loro la vita durissima in entrambe le gare, vinte dalle liguri solo ai tiri di rigore.
Per il momento, rispetto all’organico dello scorso anno, la Carpisa Yamamay ha perso il giovanissimo centro Bottiglieri, che probabilmente andrà a giocare nella massima serie con il Bogliasco. “Erica e la sua famiglia hanno fatto una scelta, non resta che augurarle in bocca al lupo. Dal canto nostro – aggiunge Barbara Damiani – siamo in attesa di conoscere l’esito delle operazioni di mercato avviate dalla nostra dirigenza”.

 

Mario Corcione
Acquachiara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto