A2 F – F&D Fortitudo Domus Pinsa 4 vitttoria su 4 gare

Rosini

F&D Fortitudo DOMUS PINSA – Cosernuoto Civitavecchia 14 – 7 (2-1, 4-3, 1-1, 7-2)

F&D Fortitudo Domus Pinsa: Minopoli, Maggiore, Sathitanon 3, De Marchis 2, Zenobi, Rosini 3, Antonacci 2, Clementi 2, Passaretta 1, Ercoli 1, Turchi, Bagaglini, Mordacchini. All. Di Zazzo.

Cosernuoto: Fraticelli, Pipponzi, Sartorelli 2, Scifoni 1, Regoli V., Luciani, Foschi, Regoli G., Tortora V. 1, Mameli, Cicoria 3, Coleine, Caricaterra. All. Del Duca

Arbitro: Scillato
Sequenza reti: 0-1, 5-1, 5-2, 6-2, 6-5, 11-5, 11-6, 14-6, 14-7 

Continua la marcia della Domus Pinsa di Velletri nel girone Sud di A2 femminile. 4° vittoria su 4 partite giocate e testa della classifica saldamente nelle mani di capitan Minopoli e compagne che oggi hanno liquidato la Cosernuoto di Civitavacchia con il punteggio di 14-7. Un risultato conseguito soprattutto nell’ultimo quarto di gioco quando le atlete di Di Zazzo hanno inflitto un tennistico 7-1 di parziale che ha schiantato ogni velleità di rimonta delle tirreniche. Che hanno comunque giocato a viso aperto al cospetto della capolista per niente intimorite dalla differenza di punti che distanziava le due squadre. L’inizio delle padroni di casa, trascinate dalla doppietta di Antonacci è stato perentorio. 5-1 a metà del secondo parziale che faceva presagire una tranquilla domenica per i tanti sostenitori che hanno, come sempre, riempito l’impianto veliterno.
Ma che si è tramutato quasi in un incubo quando tutti hanno dovuto fare i conti con il prepotente ritorno del Coser. Gol su gol, le ragazze guidate da Del Duca, si sono riportate a ridosso della padroni di casa e hanno meritatamente raggiunto il 6-5 ad inizio terzo tempo. Un calo di concentrazione che non è piaciuto a mister Di Zazzo e che per poco non ha complicato i piani del tecnico veliterno.
Il 3° tempo è volato via con questo punteggio inchiodato su tabellone senza che nessuna delle due squadre riuscisse a realizzare una rete. Le gialloblù di casa hanno sprecato 3 superiorità numeriche facendo disperare i presenti. Solo a 25” dal termine Clementi si è presa sulle spalle la responsabilità di chiudere a rete la quarta superiorità numerica conquistata, realizzando il gol del 7-5 che ha ridato vita al gioco del setterosa veliterno. Il quarto tempo è stata pura accademia. La F&D ha rimesso la quinta e ha infilato a ripetizione la porta del Coser portando il punteggio al roseo finale di 14-7.
Di Zazzo si è così espresso sulla gara: “Oggi sapevamo che questo testa coda non sarebbe stato facile. Siamo partiti bene ma poi ci siamo un po’ addormentati permettendo a loro di rientrare e renderci la vita difficile. Poi, però, ci siamo ricomposti e abbiamo portato a casa un’altra importante vittoria che ci consente di affrontare la prossima trasferta di Napoli ancora a punteggio pineo. Sarà una partita durissima, contro una squadra che non ha mai nascosto le proprie velleità di approdare quanto meno ai play-off. Noi andremo a fare la nostra partita e ci auguriamo di poter dare ancora un sorriso ai nostri tifosi. Intanto godiamoci un’altra settimana di primato che rende merito a quello che stiamo facendo nonostante siamo una squadra ancora molto giovane e che cade in delle disattenzioni, così come è accaduto oggi nel corso del secondo parziale”.

 

F&D H2O ASD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto