A2 F – F&D Fortitudo Nuoto Domus Pinsa: inizio sfavillante nella piscina del Passeto di Ancona

F&D

Vela Nuoto Ancona – F&D Fortitudo Nuoto Domus Pinsa Velletri 5 – 10 (0-2, 3-3, 0-3, 2-2)

 

F&D Fortitudo Domus Pinsa: Minopoli, Maggiore, Sathitanon 3, De Marchis, Zenobi, Rosini, Antonacci 1, Clementi 4, Passaretta, Ercoli, Turchi, Bagaglini 1, Mordacchini 1. All. Danilo Di Zazzo.

Vela Nuoto Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson 2, Santandrea, Ferretti, Mirleni 1, Di Martino, Ciamprichetti, Scoccia, De Matteis, Altamura 1, Quattrini 1, Andreaoni. All. Milko Pace.

Arbitro: Bianchi

Sequenza reti: 0-2, 1-2, 1-4, 3-4, 3-8, 4-8, 4-10, 5-10

Inizio da grande squadra per la compagine di Danilo Di Zazzo nella piscina comunale del Passetto di Ancona. Un risultato importante e che da un segnale forte al campionato e alle altre squadre. La F&D stravince giocando bene e mettendo in mostra i muscoli contro una buonissima squadra quale è l'Ancona, che nulla ha potuto contro lo strapotere delle Laziali che hanno fornito una prova maiuscola, esaltata da un gruppo coeso e impreziosita dalle giocate delle due bocche di fuoco di giornata Clementi e della thailandese Sathitanon.
Molto contento e soddisfatto a fine gara mister Di Zazzo: "Abbiamo giocato davvero bene, tutto il gruppo ha risposto presente e tutte hanno dato il loro prezioso contributo. Se giochiamo sempre così ci sarà da divertirsi. Loro sono un'ottima squadra, con delle ottime individualità, ma noi oggi siamo stati più bravi, segno che anche la nostra squadra ha dei valori importanti che danno modo ai singoli di esprimersi. Era importante partire bene e lo abbiamo fatto. Un plauso al direttore di gara Cataldi che oggi ha diretto davvero bene.
Ora testa al prossimo incontro di domenica prossima". Praticamente, così come ha dichiarato Di Zazzo, non c'è mai stata partita. Le veliterne hanno tenuto sempre in mano il pallino del gioco grazie a un'ottima difesa e a un ficcante gioco offensivo. Primo break già nel primo tempo con le reti di Bagaglini e Clementi. Secondo tempo finito in parità ma sempre con le laziali a condurre il gioco e con una straripante e incontenibile Clementi sugli scudi che, con una doppietta, tiene a debita distanza le doriche. Break decisivo nel terzo parziale quando F&D raggiunge il vantaggio di 5 reti, che viene addirittura incrementato nell'ultimo parziale quando le anconetane gettano definitivamente la spugna. Finale per 10-5 e primi tre, importantissimi punti, per la banda di capitan Minopoli che così si è espressa a fine gara: "Sono soddisfatta di tutte le giocatrici, dalla prima alla tredicesima, in quanto sono state tutte super pronte nel momento in cui sono state chiamate. Siamo tutte molto contente in quanto iniziare il campionato con una vittoria fuori casa e contro una squadra attrezzata, ci ha fatto rompere il ghiaccio nel migliore dei modi. Spero di rivedere ogni domenica la squadra di oggi. Già da domani, però, si ricomincia a lavorare in quanto la strada è veramente molto lunga, ma complimenti davvero a tutte".
Appuntamento a domenica prossima per cercare la conferma definitiva della forza di un gruppo che sembra essere davvero maturato in personalità e tecnica. Le ragazze si troveranno di fronte l'Acquachiara di Napoli, appena retrocessa dalla Serie A1 e vincente all'esordio contro la neopromossa Guinnes Catania per 11-3.
Sarà il primo appuntamento casalingo della stagione nella piscina veliterna del Tortuga. Ora di inizio fissata per le 15.00, e la speranza è di vedere la tribuna gremita come sempre è stato nella scorsa stagione.

 

 

F&D H2O ASD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto