A2 F – F&D H2O nell’ultima di andata batte il Guinnes Catania e conferma il primo posto

F&D-velletri

Una bella prestazione quella della F&D H2O Domus Pinsa che nell'ultima di andata batte il Guinnes Catania e conferma il primo posto.

F&D Fortitudo DOMUS PINSA – Guinness Catania  13 – 7 (1-0, 1-2, 7-2, 4-3)

F&D Fortitudo Domus Pinsa: Minopoli, Maggiore, Sathitanon 1, De Marchis, Zenobi 1, Rosini, Antonacci 4, Clementi 3, Passaretta, Ercoli, Turchi 2, Bagaglini, Mordacchini 1. All. Di Zazzo.

Guinness Catania: Mirabella M.G., Di Stefano, Amedeo 1, Bucisca 1, Guarino, Privitera 1, Mirabella F., Strano 1, Gallo 2, Ciancio 1, Borrello, Maimone. All. Vinciguerra

Arbitro: Nicolai

VELLETRI – Di fronte ad una tribuna gremita di spettatori, è andata in scena una partita non di certo semplice per la capolista, ma alla fine è arrivata una vittoria che mantiene intatta l'imbattibilità delle veliterne e lascia al giro di boa la squadra di mister Di Zazzo al primo posto.

Proprio il tecnico, avvicinato a fine gara, ha commentato così il match: "Nei primi due tempi abbiamo sbagliato l'impossibile, tirando e sbagliando troppo. Nel terzo tempo, invece, siamo partiti forte e abbiamo portato il parziale sul 7-2. L'ultimo tempo c'è stato un calo, poiché ci siamo adagiate, anche se siamo riuscite a chiudere con una rete di vantaggio sul 4 a 3". Il finale di 13-7, comunque, non può che lasciare soddisfatta la squadra e lo staff tecnico. Le prime due frazioni hanno visto numerosi legni colpiti, la porta della Guinnes Catania appariva stregata anche se le siciliane non sono state a guardare e hanno dato filo da torcere alle padrone di casa, colpendo a loro volta una traversa. Nel primo tempo, finito 1-0, è stata la rete di Sathitanon a sbloccare il risultato, mentre nel secondo alla marcatura di Clementi hanno risposto le ragazze ospiti pareggiando i conti nel punteggio totale con Amedeo e Privitera. I sette gol del terzo tempo hanno rappresentato la svolta della partita, al cospetto dei soli due subiti: sono andate a segno Strano e Ciancio per la Guinnes, Antonacci, Clementi due volte, Turchi due volte, Bagaglini e Mordacchini per la F&D H2O.
La gestione del vantaggio è tutto sommato riuscita bene, seppur con l'invito di mister Di Zazzo a migliorare e rischiare meno, e così nell'ultimo quarto la tripletta di Antonacci e il gol di Zenobi hanno messo al riparo la vittoria dagli assalti di un ostico Catania, che ha ci ha provato fino all'ultimo e ha segnato tre volte con Gallo (doppietta) e Bucisca. Il 13-7 finale, comunque lascia un messaggio chiaro al girone Sud del campionato di Serie A2: la squadra di Velletri non è più una meteora, ha rafforzato la propria leadership e le proprie certezze ed è pronta a dare battaglia anche nel girone di ritorno. La Piscina Tortuga, dopo l'ultima vittoria di un ruolino di marcia che recita otto successi e un pareggio, resta inviolata.

 

Ufficio Stampa F&D – Rocco Della Corte

 

In foto: Cristina Turchi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto