A2 F – F&D H2O: parla il capitano Linda Minopoli

Il capitano Linda Minopoli: “Con la Roma Vis Nova dobbiamo imporre il nostro gioco sin da subito. La squadra sta bene e il gruppo è unito”

La prima sconfitta in campionato non ha frenato l’ottimismo della compagine veliterna militante in Serie A2. All’orizzonte, dopo l’Acquachiara, arriva la Roma Vis Nova e tra le mura amiche le ragazze targate DOMUS PINSA e guidate dal tecnico Di Zazzo cercheranno di riscattarsi immediatamente e consolidare un primato comunque non in discussione. A parlare nel pre-partita è Linda Minopoli, capitano della squadra nonché portiere. Dopo aver analizzato la gara trascorsa, occhi subito all’impegno di domenica con un unico obiettivo: non perdersi d’animo – come dettato anche dal tecnico che ha invitato a non drammatizzare – e tornare a fare punti.

Linda Minopoli, sembrava impossibile e invece è arrivata la prima sconfitta. Dopo questo ko come è andata la settimana di allenamento?
La settimana è andata come al solito, abbiamo lavorato su ciò che non è riuscito in partita. Quella di Napoli è una partita che non ci ha abbattuto, anzi, ci ha fatto riprendere la settimana di allenamento con più cattiveria visto com’è maturata la sconfitta.

Come avete preso il ko, a livello psicologico, e come lo avete analizzato negli spogliatoi?
Sapevamo perfettamente che andare a giocare a Scampia non sarebbe stato semplice. In più molte di noi, io in primis, non eravamo al massimo della forma fisica. Queste due cose, comunque, non rappresentano sicuramente un'attenuante. Inoltre sul parziale di 8-7 per loro tutte ancora credevamo, convintamente, di poter portare a casa qualche punto ma purtroppo qualcosa non è andato..

Occhi al futuro: domenica che squadra sarà la Roma Vis Nova e come sta il gruppo in vista dell’impegno casalingo?
La partita di domenica sarà ostica, sicuramente molto più difficile rispetto a come si prospetta sulla carta. La Roma Vis Nova, nonostante la classifica, ha dimostrato di poter dare del filo da torcere a chiunque. Dobbiamo imporre il nostro gioco sin dalle prime bracciate, e sono sicura che lo faremo: la squadra ha voglia di riscattarsi e tornare a vincere e quello domenica potrebbe rivelarsi un'ottima opportunità.

Da capitano, quali sono i tuoi obiettivi per la stagione in corso e quali, invece, quelli della squadra che da prima in classifica ormai non è più una sorpresa?
Siamo andati al di là degli obiettivi che ci eravamo posti all'inizio della stagione, ma ciò non vuol dire che il lavoro sia finito. Anzi, ora ci rendiamo conto del livello della squadra e dei margini di miglioramento che abbiamo ancora a disposizione, per cui non possiamo che ambire a puntare in alto, "magari a sognare". I miei obiettivi vanno di pari passo con quelli della squadra, poiché un gruppo è unito quando si lotta tutti per un unico obiettivo.

Il tuo ruolo è molto particolare: come sono i rapporti all’interno del gruppo squadra?
Il mio ruolo è particolare in quanto portiere, oltre che capitano della squadra. Ma con alcune delle mie compagne siamo cresciute insieme…altre, invece, sono state da esempio e da monito per la crescita del gruppo. Oltre ad essere una squadra siamo una vera e propria famiglia e questa è la nostra vera forza.


 

Ufficio Stampa F&D – Rocco della Corte

F&D H2O ASD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto