A2 F – F&D H2O: scontro al vertice

Clementi: “Daremo l’anima, non ci possiamo nascondere”

La partita della domenica è alla Piscina Tortuga. L’F&D H2O affronterà la Vela Ancona, attuale capolista, che ha un punto in più rispetto alle ragazze di mister Di Zazzo. Alla vigilia di un incontro che vale il primo posto, e che si preannuncia dunque ricco di agonismo, tensione e voglia di vincere, a parlare è Beatrice Clementi. Forte della sua esperienza in nazionale, trascinatrice della squadra a suon di gol, la forte atleta racconta la marcia di avvicinamento dell’F&D H2O alla gara auspicando una vittoria nel segno dell’unità, vero punto di forza del team di Di Zazzo.

Beatrice Clementi, superato anche lo scoglio Agepi adesso c’è il big match: quali sono i punti di forza della Vela Ancona?
La Vela Ancona è sicuramente un’ottima squadra, è ben attrezzata sia dal punto di vista tattico che fisico. Sono questi i punti di forza…

L’ultima partita è stata vinta, anche se il mister nelle dichiarazioni post-gara ha detto che bisognava lavorare su alcuni aspetti. Come sono andati gli allenamenti settimanali?
Questa settimana ci siamo allenate duramente per migliorare alcuni aspetti che in partita non sono stati eccellenti. Posso dire che con molto sforzo ci stiamo rimboccando le maniche per fare del nostro meglio.

La Vela Ancona arriva dopo un cammino praticamente perfetto, l’F&D H2O ha ottenuto sei vittorie su sette, perdendo a Scampia. E’ una gara da tripla oppure c’è una delle due squadre che ha un leggero vantaggio del pronostico?
Non penso ci sia una squadra più avanti di un’altra… siamo tutte più o meno sullo stesso livello, naturalmente tutte e tre le squadre hanno punti di forza differenti.

La tua esperienza in Nazionale Giovanile, intanto, continua. Puoi raccontarci qualcosa in merito alle ultime convocazioni?
La mia esperienza in nazionale continua e di questo sono molto contenta. Sono consapevole che c’è da lavorare molto per arrivare nei prossimi collegiali in forma e migliorare ancora di più rispetto quello che è stato già fatto. Bisogna allenarsi e ancora allenarsi, per cercare di fare sempre quel qualcosa in più.

Dopo le prime giornate, qual è stata la partita in cui avete dato il meglio e quale quella meno soddisfacente, secondo te, sul piano della prestazione?
La prestazione “migliore” secondo me è stata contro il Flegreo, siamo entrate in acqua convinte delle nostre capacità e abbiamo imposto fin da subito il nostro gioco. Naturalmente la partita meno soddisfacente rimane quella con l’Acquachiara, dove non siamo riuscite a mantenere la calma sbagliando in molte occasioni decisive. Ma penso che il nostro vero gioco debba ancora venir fuori del tutto e quando questo accadrà ci divertiremo molto.

Lo scorso anno sembrava far paura l’idea della Serie A1. Quest’anno è un obiettivo, oppure meglio vivere alla giornata?
Non ci possiamo nascondere dietro un dito… Sappiamo di essere una delle squadre che si gioca i primi posti, e naturalmente puntiamo a fare un buon campionato per arrivare ad un eventuale play off pronte per dare il massimo.

A suon di gol stai trascinando anche personalmente la squadra, ma la forza del team di Velletri è il gruppo: quale messaggio vuoi mandare, pubblicamente, alle tue compagne in vista di domenica?
Il messaggio che voglio dare alle mie compagne è molto semplice e chiaro: “dobbiamo fare quello che abbiamo sempre fatto, ovvero gioco di squadra senza inventarci nulla di complicato. Dobbiamo essere unite dall’ inizio fino alla fine e dobbiamo dare l’anima per ognuna di noi. Se questo accadrà sono sicura che verrà fuori una bella partita.

 

 

Ufficio Stampa F&D – Rocco Della Corte

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto