A2 F – F&D H2O Velletri si aggiudica il derby contro la Roma Vis Nova

Il derby tra F&D H2O Domus Pinsa e Roma Vis Nova alle veliterne: alla Piscina “Tortuga” finisce 11-4

Il derby di Serie A2 tra l’F&D H2O e le capitoline della Roma Vis Nova se lo aggiudicano le ragazze di Di Zazzo, che con undici marcature fanno loro il match sfoderando una bella prestazione e presentandosi nel migliore dei modi alla gara di domenica prossima contro l’Acquachiara, dichiarata pretendente alla promozione e prima vero scoglio sul cammino play-off delle ragazze di Di Zazzo. A segno Pustinnykova (tripletta), Antonacci (tripletta), Rosini (tripletta) e poi un gol a testa per Clementi e De Marchis. Primo tempo che si conclude sul 3-1 per Velletri, con Pustinnykova, Rosini e Antonacci. Il copione non cambia nella ripresa, che si chiude sul 4-1 per le padrone di casa. Il terzo tempo è ancora un tris a favore delle veliterne, che nel quarto vanno a segno con la sola Clementi, a cui risponde Angiulli (doppietta per lei, con un gol anche nel terzo parziale) per l’1-1 del quarto tempo e per il risultato finale di 11-4. A fine gara visibilmente soddisfatto mister Di Zazzo, già proiettato verso il prossimo turno: “La squadra gira meglio, comincia ad integrarsi anche Eugenia Pustinnykova, e dopo la terza giornata dico che si preannuncia un campionato a tre squadre. Domenica prossima, quindi, sarà per noi cruciale a Scampia con l’Acquachiara. Basti pensare che noi, e la Vela Ancona dopo tre partite siamo già a +5 sulla seconde in classifica, tra le quali figura la stessa Acquachiara che è incappata in un pareggio nel derby napoletano con un rinato Voltuno. Sono soddisfatto – ha concluso il tecnico dell’F&D H2O – dei miglioramenti in difesa, ora sarà interessante vederci alla prova di fronte a squadre più attrezzate. Finora siamo la miglior difesa e il secondo attacco, ciò ci fa ben sperare per il futuro”. All’orizzonte già una sfida cruciale, dunque, ma l’F&D H2O è una squadra unita e temibile per tutte, e in Campania darà il massimo per ottenere il risultato pieno.

F&D H2O – ROMA VIS NOVA 11-4 (3-1 / 4-1 / 3-1 / 1-1)

F&D H2O DOMUS PINSA VELLETRI: Minopoli, Mastrantoni, Pustinnykova (3), De Marchis (1), Zenobi, Rosini (3), Antonacci (3), Carosi, Passaretta, Clementi (1), Turchi, Bagaglini. Allenatore: Di Zazzo.

ROMA VIS NOVA: Riccardi, Ricciardelli, Contu (2), Perazzetti, Iannarelli, Lollobattista, Fortugno, Frigerio, Bartoletti, Innarelli, Papi, Angiulli (2), Fagiani. Allenatore: Carapella.

Arbitro: Baretta

 

 

Rocco Della Corte – Ufficio Stampa F&D H2O

Print Friendly, PDF & Email