A2 F – F&D H2O verso l’Agepi

Fabiana Rosini

Verso l’Agepi, Fabiana Rosini: “Entrare in acqua e portarci subito avanti”

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa, l’F&D H2O si appresta a disputare la settima gara del campionato di Serie A2, di nuovo in trasferta contro l’Agepi. Una squadra interessante ed ostica, che si giocherà il tutto per tutto tra le mura amiche, mentre la vice-capolista dovrà portare a casa la vittoria per restare nelle parti altissime della classifica. Fabiana Rosini, dopo una settimana di allenamenti, racconta come la squadra di mister Di Zazzo arriva al match domenicale.

Fabiana, domenica è arrivata un’altra bella vittoria su un campo difficile: che partita è stata, quali le difficoltà più grandi incontrate e quali invece i vostri meriti?

Sapevamo che domenica sarebbe potuta essere una partita difficile dato che sono riuscite a portare a casa un pareggio con l’Acquachiara. Noi siamo state brave a entrare in acqua concentrate portando subito il risultato in nostro favore. A loro mancava una giocatrice fondamentale che poteva aiutarle a darci filo da torcere. Complessivamente abbiamo fatto una buona partita ma negli ultimi due tempi abbiamo concesso troppo spazio alle nostre avversarie.

La quinta vittoria in sei gare significa inevitabilmente una cosa: i pronostici sono rispettati, sia per voi che per la Vela Ancona e per l’Acquachiara. Una di queste la avete già affrontata, un’altra arriverà tra due gare. Valori importanti per queste avversarie?

Sono due belle squadre che oltre ad avere singole giocatrici di spessore esprimono un buon gioco collettivo. Danno il massimo in ogni partita e tutte le giocatrici sono orientate verso l’obiettivo. Sono rispettose dell’avversario e questa è una delle cose più belle in un uno sport agonistico.

Qual è la forza dell’F&D H2O, che quest’anno gioca con una rosa confermata più due innesti di spessore e nuove promettenti giovani?

La forza dell’F&D è stata ed è sempre la stessa cioè riusciamo ad essere un gruppo coeso sia fuori che dentro l’acqua. Essendo uno sport di squadra il concetto di ‘gruppo’ è fondamentale. Giochiamo tutte insieme da anni e sappiamo i punti deboli e i punti forti di ognuna, ci conosciamo come le nostre tasche. Quest’anno abbiamo una giocatrice con esperienza che ci sta aiutando molto a crescere e migliorare. Le giovani sono ragazze che hanno molta voglia di imparare e si impegnano molto allenandosi costantemente insieme a noi per dare una mano alla squadra.

Sei soddisfatta, personalmente, delle prestazioni fin qui offerte e dei risultati della squadra?

Personalmente sono molto contenta il campionato è iniziato bene. Come posso non essere soddisfatta delle prestazioni della mia squadra? Per ora abbiamo perso solo una partita.

Alle porte c’è l’Agepi, squadra temibile e da prendere con le molle: come vi state preparando alla gara e che match ti aspetti?

Purtroppo abbiamo avuto dei problemi con qualche allenamento a causa del maltempo ma questo non significa che non stiamo preparando la partita. Sappiamo che dobbiamo affrontare una buona squadra che l’anno scorso ha vinto le finali nazionali Under 19 e perciò noi vogliamo entrare in acqua e portare il risultato subito in nostro favore proprio come abbiamo fatto con il Volturno. Ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti.

 

Rocco Della Corte – Ufficio Stampa F&D H2O

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto