A2 F – F&D H2O: vittoria convincente contro il Volturno e secondo posto per la formazione di mister Di Zazzo

Vittoria convincente in terra campana per l’F&D H2O di mister Danilo Di Zazzo. Nella settima giornata della Serie A2 Girone Sud le veliterne conquistano la quinta vittoria in sei gare, portandosi al secondo posto in solitaria, un punto sotto la capolista Ancona. Gara senza storia, con un primo tempo scoppiettante e poi gli ultimi tre parziali ben controllati dalla squadra del presidente Perillo che chiude sul 16-8. Dopo il 5-3 della prima frazione, l’F&D H2O prende in largo grazie a una straordinaria e decisiva Pustynnikova (quattro reti), alle splendide triplette di Antonacci e Clementi e alle altrettanto importanti doppiette di Rosini e Passaretta. Al festival delle marcature contribuisce, con ottime realizzazioni e il giusto cinismo sotto porta, Bagaglini. Il Volturno ha provato ad alzare i ritmi nel finale, portando a casa l’ultimo tempo di misura, ma le dieci marcature con cui si è andati al cambio di porta a metà gara avevano già messo le cose in chiaro.
Molto soddisfatto per il risultato e per la prestazione mister Di Zazzo:
“Le ragazze sono entrate concentrate e abbiamo subito chiuso la partita. Alla fine c’è stato un calo di concentrazione dovuto anche al risultato acquisito, ma la prova nel complesso è buona. Si può fare ancora meglio”.
Sul Volturno, che ha fermato l’Acquachiara, oggi terza in classifica in virtù del pareggio con la capolista Vela Ancona, il tecnico veliterno ha dichiarato:
“Una squadra che punta a fare un campionato tranquillo, hanno un gioco fisico che siamo state brave a limitare”. Sul prossimo turno idee chiare: “Giochiamo con l’Agepi 97, squadra giovane e formata dalle under 19 della SIS Roma che lo scorso anno ha vinto lo scudetto giovanile. Dobbiamo andare lì e non sottovalutarle, rimanendo concentrate perché fino ad oggi hanno messo tutti in difficoltà”.
Tra due domeniche, invece, partita contro l’Ancona: un banco di prova non semplice, ma che potrebbe dare la svolta al girone d’andata dell’F&D H2O.

 

VOLTURNO – F&D H2O 8-16 (3-5/ 0-5 / 2-4 / 3-2)

VOLTURNO: Stellato, Palmiero, Vitale, Di Caprio, Pellegrino, Llayca, Abbate, Masciandaro, Di Grazia, Fatone, Mallardo. Allenatore: Napolitano.

F&D H2O:  F&D H2O: Minopoli, Mastrantoni, Pustynnikova (5), De Marchis, Zenobi, Rosini (2), Antonacci (3), Carosi, Passaretta (2), Clementi (3), Turchi, Bagaglini (1), Mordacchini. Allenatore: Di Zazzo.

 

 

Rocco Della Corte – Ufficio Stampa F&D H2O

Print Friendly, PDF & Email