A2 F – Gran colpo per la Pallanuoto Tolentino: la canadese Kohli

Messi alle spalle i festeggiamenti per la promozione in serie A2 in casa NPN Tolentino non si è affatto perso tempo per preparare al meglio la prossima stagione. Il primo tassello che andrà a comporre un puzzle agonistico tanto affascinante quanto impegnativo arriva dal mercato con un ingaggio davvero prestigioso. La società marchigiana mette a segno, infatti, un vero e proprio colpo gobbo assicurandosi le prestazioni della canadese Jacqueline Kohli.

Jakie (questo il soprannome dell’atleta in ambito pallanuotistico) è un difensore di livello internazionale con doti atletiche e tecniche eccellenti, capaci di dare solidità e sicurezza a tutto il sestetto. Quella con Tolentino sarà l’occasione per un ritorno in Italia dopo aver indossato la Calottina del Rapallo nella stagione 2016/2017. Per lei, comunque, anche importanti esperienze nel campionato statunitense (con l’Indiana University) e australiano.

Seppur non ancora arrivata nel centro marchigiano, la Kohli ha già pronunciato le prime parole dopo l’avvio di questa nuova avventura: “Sono molto entusiasta di tornare in Italia per giocare e questa volta essere sulla costa orientale. Non vedo l’ora di incontrare la squadra e lo staff tecnico e di iniziare gli allenamenti per la stagione!”

Soddisfazione e ed entusiasmo è stato espresso dal Presidente della NPN Tolentino Fabio Vecerrica che ha sottolineato come il trasferimento di Jacqueline Kohli sia “un acquisto storico perché è la prima straniera della nostra società. E’ una ragazza molto determinata e che apporterà la sua esperienza internazionale nel nostro gruppo”

 

 

 

LORENZO NICOLETTI

Addetto Stampa NPN Tolentino

Print Friendly, PDF & Email