A2 F – L. Locatelli Genova – Trieste Pallanuoto 12-4

logo-locatelli

U.S.Luca Locatelli Genova – Trieste Pallanuoto 12-4 (2-2; 2-1; 3-0; 5-1)

Locatelli Genova: Coduri, Figari, Sbarbaro, Capello, Ricchini 1, Bull, Adamo, Nucifora 1, Marcialis 3, Valsecchi, Sessarego 4, Benvenuto 3, Giavina. All. Garalti.

Pallanuoto Trieste: S. Ingannamorte, Zadeu, Favero, Balestra, Klatowski 1, B. Cergol, L. Cergol 1, E. Ingannamorte, Guadagnin 1, Rattelli, Jankovic 1, Russignan, Tommasi. All. I. Colautti.

Arbitro: Pinato.
U.S.Luca Locatelli Genova superiorità numeriche 1 su 2
Trieste Pallanuoto superiorità numeriche 3 su 8
 

Strana catena alimentare, quella delle lontre, che dopo esser state mangiate dalle rane comasche si divorano letteralmente le orche triestine, in un incontro che alla vigilia presentava molte insidie e che invece una magistrale prestazione difensiva delle ragazze di Carbone (egregiamente sostituito in panchina da Michele Garalti Giorgetti) ha reso via via sempre più semplice.

L'inizio a dire il vero è tutto di marca triestina, le scorie della debacle di Como sembrano attanagliare ancora le lontre, che subiscono ad uomo in meno la rete si Jankovic, e nonostante il pareggio di una Carolina Marcialis in gran spolvero, si ritrovano sotto per mano di Guadagnin, ma da questo momento in avanti praticamente in campo ci sarà solo la Locatelli, che pareggia il primo parziale con Benvenuto, poi crea con Marcialis e Sessarego il primo break dell'incontro: il vantaggio di due reti viene dimezzato a fine seconda frazione da Klatowski ancora in superiorità numerica, ma è il canto del cigno per le ragazze dell'ottima Ilaria Colautti, che subiscono cinque reti di fila, tre nel terzo tempo, Sessarego, Marcialis e Nucifora, poi la doppietta di una scatenata Sessarego ad inizio ultima frazione spegne ogni possibile velleità di rimonta delle giuliane, che chiudono l'incontro con la girata dal centro di Elisa Ingannamorte, mentre la Locatelli continua a siglare con Benvenuot (due volte) e Ricchini.

Importante riscatto per le lontre genovesi, chiamate ora a dare continuità alla loro stagione, che potrebbe riservare loro più di una soddisfazione, a partire dalla prossima difficilissima trasferta alle piscine Monte Bianco di Verona, contro una CSS Verona in cerca di riscatto dopo la netta e prevedibile sconfitta contro la capolista Florentia.

Commento del tecnico Stefano Carbone: "Le ragazze sono state brave a compattarsi e a riprendersi dopo la pessima prestazione di Como, partita nella quale nessuna delle mie giocatrici ha ricevuto una valutazione almeno sufficiente, mentre oggi non rilevo nessuna insufficienza nella prestazione delle singole.Ora speriamo di dare una maggior continuità al nostro rendimento in gara. Vorrei infine dedicare questa vittoria alla memoria di Gianni Della Zuana, che oltre ad avermi onorato della sua amiicizia per tanti anni, è stata una delle figure fondamentali nella mia storia di allenatore".

U.S.Luca Locatelli Genova a.s.d.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto