A2 F – La Cosma Vela Ancona stecca la prima e perde col Velletri

Vela-Velletri 01
Cosma Vela Ancona-F&D H20 Velletri 5-10 (0-2, 3-3, 0-3, 2-2)

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo 2, Santandrea, Ferretti, Mirleni 1, Di Martino, Ciampichetti, Scoccia, De Matteis, Altamura 1, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.

F&D H20 Velletri: Minopoli, Maggiore, Sathitanon 3, De Marchis, Zenobi, Rosini, Antonacci 1, Clementi 4, Passaretta, Ercoli, Turchi, Bagaglini 1, Mordacchini 1. All. Di Zazzo.
Arbitro: Cataldi.
Note: sup. num. Vela 2/11, Velletri 2/6; uscite per falli Altamura, Sathitanon ed Ercoli nel IV t.

Ancona – Brutto esordio della Cosma Vela Ancona che stecca la prima al Passetto cedendo all'F&D H20 Velletri per 5-10. Doriche quasi mai in partita, molli in difesa, poco efficaci in attacco, evanescenti in superiorità numerica contro un avversario sempre attento e pronto a colpire, soprattutto con la Clementi e con la thailandese Sathitanon. Tra le doriche di Pace positivo, tutto considerato, l'esordio dell'americana Olofsson-Loo con due reti all'attivo, ma due parziali di gioco – il primo e il terzo  – regalati al Velletri sono decisamente troppi. La squadra di Di Zazzo passa subito a condurre 2-0 con le reti di Bagaglini e Clementi, nel secondo tempo la Cosma reagisce con il gol dell'Altamura, l'F&D H20 risponde con la Sathitanon in superiorità e ancora con la Clementi portandosi sull'4-1 in proprio favore, prima di vedere la reazione anconetana con due reti di seguito firmate da Clay Olofsson-Loo entrambe in superiorità numerica. Il Velletri allunga ancora sul 5-3 al cambio di campo, ancora con un'incontenibile Clementi. E piazza il break decisivo nel terzo periodo, andando a segno tre volte con Antonacci, Mordacchini e ancora Clementi. Non c'è più partita, le doriche non accennano una reazione, riescono solo a impattare un altro tempo, l'ultimo, due gol per parte che portano la firma di Quattrini, Sathitanon due volte e infine Mirleni e che fissano il risultato sul definitivo 10-5 per l'F&D H20.

Foto: Clay Olofsson-Loo in azione al Passetto contro l'F&D H20, sulla destra Alwani Sathitanon

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto